Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La magia olfattiva del Nord
0
Profumi

La magia olfattiva del Nord

Simone Andreoli, giovane creatore di fragranze italiano, sa raccontare le sue storie profumate con il cuore. La sua ultima avventura olfattiva s’intitola Silver Marble Eau de Parfum Intense (100 ml): una fragranza che racchiude l’anima dei paesaggi artici. Ed è anche il primo fougère molecolare. Un inno alla mascolinità con note rinvigorenti ed androgine.

“Il suo mood è ispirato dal profondo Nord, dove 12 anni fa ho partecipato a un’esplorazione con poche persone, partendo da Stoccolma per arrivare in Lapponia. Ricordo di aver attraversato lande deserte per centinaia di chilometri, sommerse dalla neve e battute da venti fortissimi che scolpivano scene surreali e geometriche. E in quella bolla statica, il tempo era come sospeso, mentre il ghiaccio congelava sentimenti ed emozioni. Nei piccoli villaggi ascoltavo le leggende norrene su chi è ancora in cerca di Niflheim, il misterioso regno dei ghiacci, origine del tutto. In questi spazi infiniti totalmente isolati, ho trovato il silenzio e la pace, per me il vero concetto di lusso. Lontano dalla mia vita urbana immersa nel rumore e nei suoni”, spiega l’autore. “Affascinato da questi luoghi avvolti dal mistero, ho lavorato su un concetto astratto per creare l’essenza del gelo. E non è stato facile attribuire un odore a un’idea, all’aria sottozero che accarezzava la pelle in modo quasi brutale”, conclude Simone Andreoli.

Una creazione costruita con molecole sintetiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.
Silver Marble si sviluppa in tre fasi: 1. la neve pura ed etera con una molecola di muschi bianchi che ne ricrea la sensazione; 2. al centro, il vento siderale secco dai sentori legnosi e 3. il ghiaccio con la sua trasparenza e la sua solidità, con due molecole della famiglia ambrate/legnose.
Fragranza Fougère/Legnosa
Note olfattive: Cristalli di Ghiaccio, Molecole Fredde, Legni Congelati

Info su questo marchio

Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi a distanza di otto anni non è più una promessa ma rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore. Il grande valore del brand è oggi riconosciuto e apprezzato in questa esclusiva nicchia di mercato: la profumeria artistica. Strutture olfattive originali e sofisticate che celebrano la qualità degli ingredienti e scatenano potenti emozioni, ricche di immagini e contenuti. Eccellenza senza compromessi come pilastro portante. Creatività e bellezza come espressione del retaggio italiano.

In vendita nelle profumerie artistiche e su www.simoneandreoli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *