La mia recensione di oggi vi parla di due trattamenti de L’Erbolario che aiutano ad illuminare la pelle matura, spesso opaca e spenta (come la mia!). Ho provato il detergente e la crema con vitamina C ed oro 24K: mi sono piaciuti molto e adesso ve li racconto, chissà mai che possano essere utili anche alla vostra pelle.
Vitamina C e oro 24K: e la mia pelle diventa liscia e luminosa
Che io abbia un debole per questo marchio, lo sapete già. Questa volta però L’Erbolario si è superato. L’oro è un ingrediente cosmetico dalle note proprietà antinvecchiamento e fa piacere trovarlo in una linea che… non costa una fortuna!
Detergente in polvere Ri-Ossigenante e Illuminante con Caviale di Limone (35 mg) è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili.
Come usare il detergente in polvere e risparmiare acqua
Io lo uso così: nel palmo della mano sinistra, miscelo un pò di polvere con acqua, la massaggio bene tra le mani fino a quando diventa schiuma. A questo punto la applico e con movimenti circolari, detergo tutto il viso. Risciacquo con acqua tiepida. Perfetto anche come struccante.
Con i 35 grammi di polvere contenuti nella confezione di vetro posso fare fino a 100 lavaggi con un risparmio del 75% di acqua rispetto a un prodotto tradizionale. Fantastico!
Crema Viso 24 h Nutri-Rigenerante Compattante con Caviale di Limone (50 ml). La sua texture è molto piacevole ed assorbe subito. Uso questa crema mattina e sera dopo la detersione ed è un piacere toccare la pelle più compatta e levigata. Il flacone è in vetro da 50 ml e vanta il brevetto TAG System (sistema AIRLESS): non permette all’aria di entrare in contatto con la crema, tutelando così l’integrità della formula.
Gli ingredienti principali dei prodotti con oro
Come accennavo all’inizio, i protagonisti sono la vitamina C e l’oro 24 carati che lavorano in sinergia. Le particelle di oro puro aiutano a veicolare a livello cutaneo la vitamina C, potenziandone l’azione: stimolare la produzione di collagene, proteggere dai radicali liberi ed essere antiossidante. Si attivano anche l’acido Ialuronico ultrafiller super idratante e la vitamina E dai semi della soia (non sono contenuti nel detergente). Tra gli altri anche l’estratto di Caviale di Limone e il succo di Pompelmo rosa, ricchissimi di Vitamina C, le foglie di Lime, rametti e foglie di Limone.
La formula del detergente contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, mentre quella della crema il 96%.
C’è oro e oro…
Ci spiegano dai Laboratori L’Erbolario di Lodi: “Puro al 100% ed eticamente sostenibile, il nostro oro 24K proviene da miniere certificate secondo il Fairmined standard, a garanzia che il processo estrattivo avvenga in corrette condizioni di lavoro, di sviluppo sociale, di sviluppo organizzativo nonché di protezione ambientale. Grazie a questa certificazione siamo sicuri che non vi sia in alcun modo ricorso al lavoro minorile, che ai minatori sia garantito un impiego stabile in un ambiente sicuro e con un salario minimo garantito, che tutte le operazioni si svolgano in condizionidi massima tutela ambientale. Potete scoprire di più su fairmined.org”.
Tutti i trattamenti L’Erbolario sono senza siliconi, parabeni, tensioattivi solfati, petrolati, oltre al monitoraggio del contenuto di 7 metalli (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo)per minimizzare i rischi d’allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.