Mai senza un rossetto vivace sulle labbra… sembra essere il focus del nuovo Look primaverile Rouge Dior. Protagonista è proprio il rossetto Rouge Dior, icona della Maison, che esprime tutta la sua eleganza in una gamma cromatica inedita, una formula clean e uno stick couture dalle linee reinventate. Mentre il suo contenitore ricaricabile blu sfoggia un’innovativa fascia argentata e il celebre cannage impreziosisce il tappo.
“Con l’edizione Primavera 2024 ho voluto rendere omaggio a Rouge Dior con una collezione in grado di completare il look con una dolcezza senza tempo e colorazioni discrete, ma carismatiche”, spiega Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. Nella foto, l’attrice americana Rachel Zegler, ambassador di Rouge Dior, presta il proprio viso all’obiettivo di Mario Sorrenti e lascia a Peter Philips il compito di valorizzare la sua bellezza unica.
I rossetti iconici
Tonalità che offrono un effetto coprente dal finish velvet o satin dando vita a una palette di beige e rosa lievi e frizzanti, rossi intensi. Tra le 9 tonalità spicca Rouge Dior 720 Icone dal finish satinato (oppure velvet), un color legno di rosa con accenti marrone delicato che esalta le labbra ed illumina il colorito. È un rosa nude, allegro e luminoso.
Le altre tonalità sono: 100 Nude Look, finish velvet o satin; 219 Rose Montaigne, finish satin; 221 Frou-Frou, finish velvet; 434 Promenade, finish satin; 458 Paris, finish satin; 683 Rendez-Vous, finish satin; 720 Icone, finish satin; 849 Rouge Cinema, finish satin.
Rouge Dior assicura alle labbra comfort per tutto il giorno grazie a una formula clean con l’estratto idratante di peonia rossa e una combinazione di cere vegetali di origine naturale, oli fini e polveri minerali.
Per gli occhi e le guance
Celebrando la primavera, Peter Philips ha immaginato una make-up routine declinata in nuance delicate e naturali che si abbinano a tutti i colori di Rouge Dior: ombretti, blush e smalti che compongono un’ode alla primavera, molto femminile.
La palette Diorshow 5 Couleurs in edizione limitata, è disponibile in due armonie cromatiche: 923 Popeline Peach si ispira agli accenti solari delle sue sfumature rosa e corallo, mentre 123 Pink Organza combina la dolcezza dei rosa, del beige e del talpa. Entrambe si coordinano con la nuova declinazione di Rouge Blush: 225 Delicate Rose. Il blush deposita sulle guance un rosa raffinato che rende il colorito fresco e luminoso. La polvere di questi tre eleganti must-have stagionali sfoggia un motivo inedito, ispirato ai tessuti couture.
Il tris di smalti
Gli smalti Dior sono il tocco finale: da sinistra a destra, il rosa corallo 555 Popeline dai pigmenti perlati violacei e dorati, mentre l’opzione 595 Lilac Organza rimanda alla tenerezza di un fiore primaverile. Il top coat 001 Dior Sequins sublima le due proposte con le sue paillettes platino, lilla-rosa e viola, ma può anche essere usato da solo per ottenere un effetto glitterato discreto.
In esclusiva su Dior.com, nella Beauty Boutique Roma, Rinascente Milano Duomo, Rinascente Tritone Roma, Rinascente Torino, Rinascente Firenze.