Il panorama make-up propone tantissime opportunità. E noi le abbiamo scelte con oculatezza per voi: un pieno di colori primaverili, sempre eleganti e portabili. È ora di cominciare il nostro beauty-tour!
Per il viso: un fondotinta leggero e un blush iconico
In questo periodo, cosa c’è di meglio di un fondotinta liquido e super leggero? Terracotta Le Teint, 24 Ore di Tenuta No-Transfer (35 ml) di Guerlain è formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale.
La sua texture quasi non si sente sulla pelle e usando il pennello Kabuki Brush con setole sintetiche corte, riuscirete a modulare la coprenza a piacere. Ricordate di sfumare il fondotinta con movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno sui punti più alti (zigomi, ponte del naso,ecc.).
Disponibile in 30 tonalità: 16 intensità e 3 sottotoni (neutro, freddo, caldo). La sua formula contiene un pigmento auto-adattabile, Gemtone, che le permette di adattarsi a tutte le tonalità della pelle.
Orgasm Four Play Blush Quad Four Play Your Way di Nars, non un solo colore ma ben quattro che si sposano con tutti gli incarnati. La formula Light Reflecting illumina il viso grazie ai pigmenti che riflettono la luce.
I quattro toni: Swinger (oro shimmer); Orgasm ((rosa pesca con dettagli dorati); Orgasm X (corallo satinato con dettagli dorati); Orgasm Rush (rosa bronze).
Per gli occhi armonie solari e vibranti
Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior si è ispirato ai colori della riviera francese per la collezione trucco primavera/estate Dior. Per inventare look audaci che permettono di esprimere la propria creatività e la propria personalità.
La palette 5 Couleurs Couture, Eden-Roc n. 233 combina le tonalità di corallo dorato, avorio, bronzo perlato e bronzo ramato rinfrescate da un blu denim. I suoi ombretti pigmentati si fondono con facilità sulle palpebre, regalando uno sguardo intenso.
5 Couleurs Couture, Rivage n. 533 è un’armonia composta da sfumature naturali di oro, bianco sabbia, mattone aranciato, ambra e marron glacé che, a seconda dell’intensità e delle combinazioni, compongono svariati make-up radiosi e solari.
Due mascara super per sguardi minimal
Se usate solo il mascara, ecco Click On Me Waterproof Mascara di Naj-Oleari Beauty per un effetto volume e definizione immediati. Lo speciale mix di cere di origine naturale contribuisce a garantire la lunga tenuta resistendo all’acqua, senza lasciare sbavature e rimanendo omogeneo sulle ciglia. La texture extra nera, combinata allo scovolino conico, regala un effetto volume modulabile: alla prima passata le ciglia sono definite e separate, le successive danno volume intenso senza appesantire. La parte superiore dello scovolino raggiunge anche le ciglia più corte agli angoli dell’occhio. Arricchito con speciali ingredienti emollienti e antiossidanti.
Anche More & More Mascara Volume XXL di RVB Lab volumizza e definisce le ciglia. La sua texture cremosa avvolge le ciglia mentre la sua formula ricca di attivi ed emollienti assicura un effetto pieno ed incurvato, dal colore intenso.
Contiene polimeri che migliorano l’aderenza dei pigmenti intorno alle ciglia; D-Pantenhol è un attivo nutriente, che migliora la resistenza delle ciglia idratandole; l’olio di semi di ricino e di argan sono curativi e ristrutturanti.
Se non sapete resistere a sottolineare lo sguardo, ecco Matita Occhi in 5 tonalità, sempre di RVB Lab (per trovarla, basta scorrere la sezione trucco occhi). Versatile e facile da applicare, questa matita ha una buona tenuta ed è facilmente sfumabile. Ideale anche per l’interno dell’occhio.
Tre nuovi rossetti per labbra super sexy
Il nuovo Pure Color Lipstick di Estée Lauder (in vendita da maggio) si avvale del complesso Moisture Lock con ingredienti di derivazione naturale e colori accattivanti, ben 40, ideati per soddisfare tutte le tonalità di pelle, con finiture matte, crème e lustre. La sua formula nutriente ed idratante non sbava e mantiene la tenuta malgrado il movimento delle labbra.
Sisley presenta la prima edizione limitata di Le Phyto-Rouge Edition Limitée, rivisitando in rosso l’astuccio dal motivo zebrato e proponendo tre nuove tonalità di questo iconico rossetto.
N. 16 Beige Beijing è un beige singolare, che combina la profondità della terracotta con il calore del rosso mattone; N. 200 Rose Zanzibar è un rosa deciso, dai lievi riflessi azzurri. N. 44 Rouge Hollywood è un rosso rubino, audace e molto chic (nella foto).
Formula protettiva ed idratante grazie all’Acido Ialuronico e al Glucomannano di Konjac.
Lipstick Shimmer di Clé de Peau Beauté promette idratazione intensa, colore vibrante e lunga durata. Formulato con una tecnologia sublimatrice ispirata alla brillantezza del diamante, mentre altri attivi minimizzano l’aspetto ruvido e le piccole rughe della mucosa garantendo un buon nutrimento. Texture scorrevole e facile da applicare. La collezione di questi nuovi rossetti si compone di 30 tonalità e 4 diversi finish.