Ritorna sul nostro blog Collistar, marchio specialista fin dalla sua nascita nei trattamenti corpo, che Monica ed io abbiamo trattato molte volte nei nostri post.
Per questa primavera 2024 vi proponiamo i primi due superconcentrati giorno-notte. In menopausa infatti lo squilibrio ormonale e un life style stressante e disordinato può incidere anche sulla nostra silhouette. Usare con costanza i prodotti giusti con un rilassante automassaggio, sia il mattino che la sera, potrà senz’altro aiutarci ad avere le gambe più sgonfie e la pelle più tonica ed elastica.
Entrambi hanno una formula superconcentrata in attivi (con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale) che lavorano sia di giorno che di notte, seguendo il naturale bioritmo cutaneo. Possono essere mixati o abbinati al proprio trattamento corpo quotidiano.
Con una texture in olio setosa che asciuga subito, il nuovo Superconcentrato Elasticizzante Uniformante Giorno-Notte (200 ml) entra in gioco quando la pelle è spenta e disomogenea, ha poco tono ed elasticità; è secca e disidratata. L’esclusiva formula è arricchita da oli vegetali nutrienti ed elasticizzanti, mentre l’Estratto di Fiore di Porcellana rende la pelle aspetto più radiosa.
Un mix di principi bioadattivi assicura un’azione riparatrice ed elasticizzante progressiva: l’Olio di Lentisco italiano, ottenuto attraverso spremitura a freddo delle bacche, rafforza le difese naturali della pelle (ha un’alta concentrazione di vitamina E, polifenoli e acidi grassi).
Uno speciale attivo, estratto con un processo di upcycling a partire da Tea Tree Oil, aiuta i processi di autoriparazione del tessuto cutaneo, rinvigorendo e proteggendo la pelle durante le ore notturne. Oltre a stimolare la produzione di collagene che rende la pelle piano piano più compatta ed elastica. Senza siliconi, alcol, microplastiche, ingredienti di origine animale, fenossietanolo, oli minerali.
Texture in gel setosa e leggera, il nuovo Superconcentrato Drenante Snellente Giorno-Notte (200 ml) è indicato per chi soffre di ritenzione idrica, gambe gonfie e pesanti, rotondità. La sua azione è quella di favorire il rapido drenaggio dei liquidi, dando leggerezza. Il risultato? Zone trattate più sgonfie, inestetismi sotto controllo e pelle più liscia e levigata.
La formula di questo trattamento ha un’elevata concentrazione salina, data dall’abbinamento di due tipi di sale (Fior di Sale di Sardegna e Sali di Epsom) che, grazie alla loro potente azione osmotica, richiamano in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti, facilitandone l’eliminazione. I sali, inoltre, aiutano anche a detossinare e a remineralizzare la pelle. A rafforzare l’efficacia di questi sali, c’è l’Estratto di Zenzero, dalle proprietà decongestionanti.
Un mix di principi bioadattivi: l’estratto iperfermentato di Melograno e Nocciola, attivo italiano e sostenibile – ottenuto da processi di upcycling a partire da bucce di melograno dell’Emilia-Romagna e “pellicine” di nocciole del Piemonte – è ricco di polifenoli, antiossidanti e amminoacidi, riattiva il microcircolo cutaneo, con un’azione rassodante e tonificante diurna.
Una speciale microalga, invece, aiuta a stimolare la produzione di collagene ed è in grado di contrastare l’attività della nocturnina, una proteina contenuta negli adipociti che, durante la notte, favorisce l’accumulo di grasso, contribuendo così a eliminare tossine e lipidi nella fase notturna. Senza siliconi, alcol, microplastiche, ingredienti di origine animale, fenossietanolo, fonti di iodio.