
Il fard è il prodotto magico e praticamente indispensabile per ravvivare quel tipico colorito pallido di chi abita in città… Non bisogna nemmeno giocare troppo con l’intensità della nuance scelta: tra l’altro, una tendenza blush 2025 è proprio la sobrietà! Quindi sfumare anche le shades più accese in modo delicato. E se vi piacciono i toni naturali, potete optare per la terra usandola sulle guance, dal centro della pommette verso l’alto.
E ora, come sempre, i nostri tre suggerimenti cosmetici.

Make Me Blush di YSL Beauté è il nuovissimo blush in polvere dal colore intenso. In 8 tonalità. Il suo lussuoso design iconico, goffrato in pelle con l’iconico motivo chevron ed impreziosito dal logo dorato YSL incastonato.
Formula infusa di attivi skincare quali Squalano e Rosa Canina, regalando idratazione e comfort. È altamente pigmentata, ma allo stesso tempo modulabile e stratificabile, consentendo di ottenere look versatili, dai più naturali ai più intensi. La texture vellutata è disponibile in due finish: mat (opaco) o shimmer (luminoso). Il finish mat riduce l’effetto lucido. Quello shimmer esalta la naturale radiosità cutanea.
Si consiglia di sfumarlo con un pennello per blush sulla parte prominente degli zigomi con movimenti circolari.
Sollevare: iniziare dai pomelli delle guance e accentuare gli zigomi come farebbe un lifting facciale Drappeggiare: posizionare il pennello sulla parte prominente degli zigomi e sfumare verso l’alto e poi verso le tempie. Scaldare: applicarere il blush sulla base del naso e verso l’alto disegnando una “w” su entrambe le guance.

Di Natasha Denona, Hy-Blush, Set di due blush in crema effetto impalpabile. Grazie alla texture gel leggera, a base di ingredienti idratanti, offre un finish mat, luminoso e una coprenza modulabile, per un risultato fresco e sfumato. Si applica facilmente e si fonde con la pelle, lasciando sulle guance una naturale sfumatura di colore. Senza seccare la pelle.
Disponibile in 6 tonalità che si adattano a tutti i toni di pelle.
Come si usa. Con un pennello spesso o i polpastrelli, applicare il blush sugli zigomi e l’illuminante sulla parte superiore degli zigomi.
Si può applicare sopra i prodotti di skincare per un look naturale, oppure sopra il trucco per avere guance dal finish luminoso. Per un look fresco e naturale, mescolare le due formule insieme.
In vendita esclusiva da Sephora.

Face Trio Palette Contour & Sculpt di Deborah Milano è disponibile in due varianti colore: 01 Light e 02 Dark, che si adattano a tutte le carnagioni.
Le texture setose, dall’intensa pigmentazione, offrono un tocco morbido in applicazione, per una sensazione confortevole sulla pelle. L’elevata sfumabilità garantisce un’applicazione precisa e senza sforzo.
Ogni palette comprende due terre opache (una più chiara per mettere in risalto specifiche zone del viso, una più scura per scolpire e creare ombre naturali) e un blush shimmer per donare colore e freschezza al make-up.