Molte di voi ci hanno chiesto quali e quanti pennelli ci vogliono per realizzare un trucco a casa a regola d’arte. Dopo varie ricerche, abbiamo scelto per voi Advanced Brush Set di Sephora Collection che contiene 8 pennelli per viso e occhi. Tra l’altro ha un prezzo molto accattivante. Con questi pennelli potrete creare ogni tipo di trucco, dal più semplice al più sofisticato.
Questo set è stato sviluppato con un approccio green: confezioni eco-sostenibili e/o con ingredienti da fonti gestite in modo responsabile, i pennelli hanno setole in fibre sintetiche e i loro manici sono realizzati con legno FCS (prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile).
Infine, potrete notare all’interno della scatola una custodia in cotone lavabile, per poter portare questo set ovunque.
8 pennelli per il kit trucco perfetto
- Il pennello per il fondotinta con la testina piatta ed arrotondata serve ad applicare in modo uniforme tutti i fondotinta liquidi
- Il pennello per le polveri è arrotondato. Va bene anche per sfumare la terra abbronzante.
- Il pennello per il fard ha la forma smussata, ideale per scolpire gli zigomi. Può essere utilizzato anche per il contouring.
- Il pennello per l’ombretto ha la punta arrotondata per sfumarlo sia su tutta la palpebra sia per eseguire un’applicazione più localizzata. Inumidire le setole prima dell’uso, se volete ottenere un effetto più intenso.
- Il pennello per la piega della palpebra ha una testina a cupola con setole fitte.
- Due pennelli di precisione: uno serve per applicare l’ombretto sulla palpebra, in modo ancor più minuzioso. L’altro è per la piega palpebrale, per fare sfumature super accurate con gli ombretti. Ideale per rendere lo sguardo più intenso nell’angolo esterno.
- Il pennello per le sopracciglia si può usare anche per delineare la linea delle ciglia inferiori.