Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I migliori prodotti per i capelli sottili
0
Capelli

I migliori prodotti per i capelli sottili

“I capelli sottili sono un gran problema, almeno per me! I miei si afflosciano e s’increspano velocemente, e il mio taglio medio sembra sempre disordinato. Se anche voi avete questo tipo di capelli disobbedienti vi suggerisco la linea OI di Davines, dedicata ai capelli fini e medi. Dopo aver letto con attenzione le sue caratteristiche, mi è sembrata valida, quindi ve ne parlo in questo post.

Creata dai Laboratori Davines per proteggere i capelli lasciandoli morbidi e lucidi, la linea OI promette di infondere armonia grazie al suo profumo iconico e alle sue proprietà antiossidanti.

Da qualche mese, è entrato a far parte della linea OI Soufflé (da 50 e 125 ml), un trattamento singolare che, da liquido diventa schiuma, lasciando la capigliatura più corposa senza appesantirla. Si applica prima di procedere con l’asciugatura, per proteggere i capelli dal calore fino a 230°C e dalle fonti di stress ambientale durante il giorno.

Le principali sostanze attive di OI

In primo piano l’olio di roucou, l’ingrediente antiossidante, ricco di carotenoidi, vitamina A e selenio, poi ci sono l’estratto di radice di cicoria, una sostanza filmogena vegetale naturale, che aiuta a districare i capelli e gli aminoacidi che mimano i rapporti tra gli aminoacidi funzionali nei capelli umani per favorire un aspetto splendente e sano.

Un team di trattamenti per fare una scelta mirata

Una velocissima carrellata di tutta la linea OI per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

OI Shampoo (280 ml) è un detergente idratante, che rende i capelli soffici e luminosi. Ideale per tutti i tipi di capelli, è caratterizzato dall’iconico profumo OI. Per lavaggi frequenti.

OI Conditioner (250 ml) è il balsamo che completa gli effetti idratanti ed illuminanti dello shampoo rendendo i capelli anche più facili da pettinare.

Se i capelli tendono al crespo, OI All In One Milk (135 ml) è lo spray leggero senza risciacquo, che lavora come disciplinante per rendere i fusti più morbidi e pettinabili, difendendoli dal calore.

Un’ulteriore alternativa per controllare il crespo? OI Hair Butter (250 ml) è un impacco nutriente e setificante al tocco.

Capelli indisciplinati e secchi? OI Oil (135 ml) ha più funzioni: nutre, districa e ammorbidisce. Si applica sui capelli tamponati prima di asciugarli e sui capelli asciutti per illuminarli.

Per un’overdose di lucentezza, c’è invece OI Liquid Luster (300 ml), trattamento dalla texture liquida trasparente. La formula contiene sostanze idratanti che danno ai capelli un finish luminoso. Dopo lo shampoo, tamponare i capelli. Dividere in sezioni ed applicarlo direttamente sui capelli dalle lunghezze alle punte, poi pettinare. Il consiglio: 1 dose (20 ml) per capelli corti e 2 dosi (40 ml) per capelli lunghi. Risciacquare. Proseguire con OI Conditioner in caso di capelli spessi o indisciplinati per un’idratazione extra.

Non solo per i capelli, l’iconico profumo della linea è il fil-rouge anche di OI Body Wash (280 ml): gel doccia idratante che sprigiona una schiuma cremosa che deterge in modo delicato la pelle.

Infine, OI Hand Balm (75 ml), la crema per le mani che, con la sua speciale formula antiossidante, le idrata e le difende dai danni di sole, vento e freddo.

Qualche info su Davines

Fondata a Parma, nel 1983, Davines è un’azienda a conduzione familiare, B Corp dal 2016. I suoi prodotti di bellezza sostenibile contengono ingredienti di origine naturale studiati all’interno del Giardino Scientifico e del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Davines. Lo stabilimento produttivo e gli uffici riducono le proprie emissioni dirette dal 2018 e compensano la parte restante attraverso progetti di riforestazione certificati Plan Vivo. Davines è impegnato verso SBTi a raggiungere emissioni Net Zero entro e non oltre il 2050 ed abbraccia la circolarità utilizzando i principi dell’eco-design per rendere minimo l’impatto del suoi packaging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *