Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Hair styling 2024: un tocco di Peach Fuzz
0
Capelli

Hair styling 2024: un tocco di Peach Fuzz

La nuova Collezione Joico 2024 trae ispirazione dalle iconiche copertine di Vogue create dal leggendario fotografo di moda Steven Meisel. E introduce una fresca interpretazione degli ultimi tagli di capelli alla moda, combinando eleganza con un tocco di casualità.
Tra gli stili proposti: strati lunghi e fluidi, bob e mullet dinamici e texturizzati.

Al lavoro per questo particolare set di immagini contemporanee, un team di quattro artisti Joico Europe: Alberto Di Domenico, Valentina Malta, Wesley Hannes e Gregory Mastrostefano, sotto la guida esperta del membro del Team Creativo Color di Joico Dan Spiller e del Direttore Creativo di Joico Emea & UK Bruno Giammattei.

The Joico Artistic Team enfatizza il volume e la texture, offrendo un senso di morbidezza sexy, un perfetto equilibrio di spensieratezza e bon ton. Il colore dei capelli delle modelle risplende, con i biondi delicatamente schiariti con Joico Blonde Life e tonalizzati ispirandosi al Color Pantone dell’Anno – Peach Fuzz – utilizzandolo come sottotono. I capelli della modella mora presentano invece aree sottili di luminosità per migliorare la consistenza naturale e il movimento dei capelli.

Valentina Malta, Next Gen Artist Joico Emea ed Educatrice per Joico Italia dichiara: “Per la nuova collezione, ci siamo ispirati al Colore dell’Anno 2024 di Pantone, che è il Peach Fuzz, una tonalità divertente, giocosa ed estremamente versatile!”.

Gregory Mastrostefano, Next Gen Artist Joico Emea ed Educatore per Joico Francia, concorda sulla versatilità del colore dell’anno e aggiunge: “Per gli ultimi due look, abbiamo adattato la tonalità Peach Fuzz e l’abbiamo resa leggermente più scura. Prendendo ispirazione da diverse tonalità di Pantone che si abbinano splendidamente al Peach Fuzz, tra cui – Sunset Boulevard, Tangerine Tease e Deep Mahogany – siamo riusciti a creare un bellissimo look”.

Wesley Hannes, Creative Artist Joico Emea ed Educatore per Joico Belgio, parla
dell’ispirazione per il taglio: “Gli styling disordinati e i mullet testurizzati ridefiniscono il
concetto di cool. Si tratta di abbracciare le imperfezioni e lasciar parlare i capelli con uno
stile senza sforzo”.

Overall Credits
Art direction – Bruno Marc Giammattei; Color mentor – Daniel Spiller; Videography – D&A Films
Photography – Jamie Blanshard Photography; Styling – Ellen Spiller; Make up – Katie Moore
Models – Zoe, Eliza and Cristina @ The Hairdesk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *