Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
3 fragranze floreali
0
Profumi

3 fragranze floreali

Benvenute nell’Atelier des Fleurs de Chloé: 17 fragranze monofloreali talmente chic che… dovevamo assolutamente farvele conoscere. Non potendo però presentarvele tutte, ne abbiamo scelte tre. Queste Eau de Parfum realizzate con le migliori materie prime botaniche, esprimono, ancora una volta, la poesia della Natura…

Per dare vita a questa collezione, Chloé ha invitato celebri Parfumeur a scegliere la loro pianta floreale preferita e a condividere la storia personale che li lega. Ricordi d’infanzia e di viaggio, reminiscenze di luoghi o momenti che hanno segnato la loro vita…

Una composizione floreale… olfattiva

Proprio come si scelgono i fiori preferiti dal fioraio, potrete comporre il vostro bouquet olfattivo: ogni Eau de Parfum infatti può sovrapporsi in armonia in infinite combinazioni.
Un fiore principale può essere affiancato da uno, due o altri tre… Ogni fragranza aggiunge le sue sfaccettature: verde o speziata, fresca o mielata, muschiata o cipriata… Giocate fino a ottenere l’accordo ideale per voi. Un’esperienza di lusso su misura.

L’eleganza essenziale

Linee pure. Dettagli raffinati. Lo spirito della collezione si riflette anche nel flacone che celebra l’eleganza senza tempo della semplicità. Il flacone in vetro plissettato è sormontato da un tappo color avorio che sembra scolpito nella pietra. Il collare e le finiture dell’etichetta beige sono ricoperti d’oro. Il colore originale di ogni fragranza traspare in modo naturale, senza artifici.
Ogni fragranza è disponibile in due formati (50 ml e 150 ml).

Rosa Damascena

Rosa Damascena (nella foto sopra) è leggermente speziata e floreale. In questa composizione la rosa, vivace e spontanea, s’ispira all’unione di petali e foglie increspate con cui giocava da bambina Amandine Cleri-Marie nel giardino di famiglia. E nell’aria si diffonde un fresco profumo di rosa dalla purezza botanica.
Rosa Damascena si abbina a: Magnolia Alba; Hibiscus Abelmoschus e Magnolia Alba, per comporre bouquet floreali indicati per la primavera.

Hibiscus Abelmoschus

Con la sua scia solare e delicatamente fruttata l’Ibisco è il protagonista dei giardini polinesiani dell’infanzia di Domitille Michalon Bertier. Tocco distintivo: note opulente e sentori muschiati e cipriati.
Eau de Parfum aromatica e provenzale. Hibiscus Abelmoschus si abbina perfettamente a: Herba Mimosa per un bouquet inaspettato, a Rosa Damascena e Magnolia Alba per bouquet floreali primaverili.

Neroli

Per interpretare il suo Neroli, Sinodie Lancesseur si è lasciata ispirare a un viaggio a Siviglia dove i fiori d’arancio emanavano sentori delicati, riscaldati dal sole. Neroli ci accompagna con accenti floreali mielati e rassicuranti e note vellutate e rinfrescanti.
Famiglia olfattiva: esperidata floreale
Neroli si abbina perfettamente a: Verbena, Lavanda e Magnolia Alba per ottenere bouquet freschi, indicati per l’estate.

L’intera collezione Atelier de Fleurs de Chloé è in vendita su chloe.com mentre potrete vederla (e annusarla) dal vivo a La Rinascente Duomo di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *