Leggero ma coprente, invisibile ma super performante: ho provato il nuovo Nudo Fondotinta Seconda Pelle di Collistar … ecco come è andata.
Come vedete dalle foto, sulle guance ho un po’ di arrossamento: non è proprio couperose ma più probabilmente un eccesso di cortisolo, che mi sta colpendo da quando sono in menopausa. Ecco perché mi sono trovata benissimo con questo nuovo fondotinta perché ha coperto tutto, non solo il rossore, in leggerezza!
Per stenderlo ho utilizzato un pennello a setole molto fitte ma avrei potuto usare anche le dita.
Sulla pelle dura diverse ore, non la secca e la gamma colori è davvero interessante. Io che sono pallidissima (a scuola mi prendevano in giro chiamandomi Morticia!) ho trovato ben 2 nuance adatte: per il giorno uso Avorio 1N, più chiaro, con una base neutra, per la sera invece ho scelto Beige rosato 2R, lievemente (ma proprio appena appena) più scuro.
Poi, tampono sempre con la cipria trasparente perché amo l’effetto opaco e “biscottato”.
Il prodotto è leggermente profumato di rosa bianca ma sinceramente… si sente solo di sfuggita: e per fortuna, perché sono molto sensibile agli odori e il make up eccessivamente odoroso mi infastidisce!
Una formula pulita ed innovativa
Nudo è anche un trattamento skincare. Grazie alla sua formula idratante, illuminante e levigante, offre un finish luminoso e un comfort duraturo. La sua texture fluida e leggera aderisce al viso come una seconda pelle. In linea con la filosofia Collistar Clean Research®, Nudo è oil free, privo di alcool e derivati animali, con un 94% di base trattante. Al suo interno troviamo una selezione di ingredienti naturali e sostenibili, come:
- Estratto di Verbasco, che trasforma i raggi UV in luce riflessa per un incarnato radioso.
- Acqua d’Arancia italiana, che leviga e tonifica la pelle.
- Mirtillo Blu del Cilento, che protegge la pelle dall’esposizione alla luce blu.
- Acido Poliglutammico, che idrata la pelle quattro volte più dell’acido ialuronico.
Protegge e resiste sulla pelle
Oltre a garantire un’idratazione profonda, Nudo ha una protezione solare Spf 15 anti UVB. La sua formula è water resistant e confortevole sulla pelle. Inoltre, è dermatologicamente testato e non comedogenico, rendendolo adatto anche alle pelli più sensibili.
Applicazione e tonalità
Basta distribuire il fondotinta con le dita, partendo dal centro del viso verso l’esterno. Se si desidera una copertura più intensa, si può stratificare picchiettandolo nelle zone che richiedono maggiore correzione. Per un finish più professionale, meglio utilizzare un pennello da fondotinta o una spugnetta. Nudo è disponibile in 9 tonalità, che abbracciano tutti i sottotoni (neutro, dorato e rosato).