Sapere che ogni giorno possono cadere fino a 100 capelli in modo naturale, mi ha sempre consolata. In menopausa però la mia situazione è decisamente peggiorata, per non parlare di quando attraverso periodi di forte stress… . Ecco perché sono molto sensibile a questo argomento e mi piace monitorare tutte le novità più interessanti anche se non “miracolistiche”! Ecco cosa ho scovato ultimamente.
I magnifici 4 alleati anticaduta
Da poco ho fatto la conoscenza di Bioclin Bio-Force, una linea che mi sembra valida e che vorrei quindi suggerire a chi ha problemi di capelli deboli, poco vitali e che piano piano cominciano a diradarsi.
Bioclin Bio-Force si compone di Shampoo e Lozione Rinforzante Spray, Integratore Alimentare e Fiale Coadiuvanti Anticaduta. Un team completo ed efficace che promette di rinforzare i capelli e di stimolarne la crescita.
Ingredienti speciali scelti con oculatezza
Gli attivi principali contenuti nelle loro formule sono l’Acqua di Guaranà del Brasile, ingrediente naturale selezionato dai produttori locali appartenenti al circuito dei Presìdi Slow Food, utilizzato in ambito tricologico per l’azione rivitalizzante dei semi del frutto, ricchi di caffeina e tannini. Spicca inoltre il complesso Stimulation Complex di derivazione vegetale, composto da uva, estratto di rucola ed estratto di noce verde, che aiuta a stimolare il follicolo ed aumentare il ricambio cellulare della papilla dermica del capello. Questo complesso ha dimostrato, se usato con costanza, di poter ridurre la perdita dei capelli prolungandone il tempo di vita.
Completa la strategia topica l’integratore alimentare a lento rilascio formulato con un complesso di vitamine (B6, B3, Biotina, Pantenolo) importanti per la salute dei capelli in generale; minerali (Zinco e Rame), aminoacidi solforati (Metionina e Cisteina), olio algale (ricco di DHA), estratti vegetali (Vitis vinifera) e Guaranà.
Sostenibilità e responsabilità
In linea con la filosofia di tutela dell’ambiente che guida la strategia di Bioclin, il marchio si è impegnato in un’importante collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, supportando il Presidio Slow Food di Guaranà del Nord del Brasile. Le formule contengono un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale.
I valori green alla base di ogni progetto del brand si concretizzano anche nel packaging di Shampoo e Lozione – in R-PET, materiale plastico ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie riciclate e nuovamente riciclabili – e in quello dell’Integratore alimentare – costituito da plastica derivata da fonte vegetale 100% rinnovabile.
Bioclin Laboratorio Dermonaturale, brand di dermocosmetica sostenibile di Istituto Ganassini, fonda le proprie basi su un costante processo di ricerca e sviluppo in campo scientifico e tecnologico.
Assicurando il giusto rispetto per la pelle e l’ambiente.