Nude look o make up che non lascia… dubbi? Qualunque sia la scelta, in entrambi i casi l’effetto migliore si ottiene partendo da un bel colorito. Per aiutarvi nella scelta, oggi vi segnaliamo ben quattro novità di stagione, per muoversi in leggerezza fra terre abbrozanti e fard.
Il fard che offre 4 diversi risultati
Rouge Blush, l’iconico fard bonne mine della Maison Dior, è appena stato rivisitato nei contenuti e nei colori . Ora è composto al 90% da ingredienti di origine naturale. La formula è arricchita dall’emblematico bouquet floreale della gamma Forever: l’estratto d’iris che contribuisce al comfort, l’estratto di viola del pensiero selvatica che aiuta a preservare l’idratazione mentre l’estratto di nasturzio ne amplifica la radiosità.
La texture delicata e gli attivi di ultima generazione assicurano la sensazione di “pelle morbida”. Grazie ai suoi pigmenti finissimi e a una selezione di colori su misura, Rouge Blush offre una gamma composta da 21 tonalità ultra-pigmentate, declinate in 4 finish: Matte per effetti sofisticati e ultra-naturali; Satin, per un look fresco dalla radiosità delicata; Shimmer, risultato perlato che dona agli zigomi un’aura iridescente;. Holographic, ricco di pigmenti perlati olografici che regalano brillantezza multi-dimensionale e colore trasparente.
L’astuccio ha un formato sottile con pulsante a pressione, mentre il nuovo pennello dal design obliquo facilita l’applicazione della polvere (in vendita in profumeria e su dior.com).
Il fard bicolore da collezione
Un altro fard che ci è piaciuto è Blush Couture “Dancing Beauties” di Artdeco (in edizione limitata).
Si tratta di un fard bi-colore vegano che rende la carnagione fresca e luminosa. Nella cialda ci sono 2 tonalità ben armonizzate tra loro da miscelare o da applicare singolarmente. Texture morbida e vellutata, facilissima da sfumare. Privo di oli minerali, parabeni, profumo, silicone e talco.
Il design del packaging è ispirato ai disegni di Ke-Chi Chang, l’artista taiwanese, che sa catturare la meraviglia della flora e della fauna locali, donando alla Natura la pienezza del suo fascino vitale con delicata energia e poesia (in vendita nei migliori centri estetici, istituti di bellezza e in profumerie selezionate).
La terra super chic
Les Beiges, Poudre Belle Mine Naturelle di Chanel è il must have per dare al viso un aspetto sano in modo naturale. Cosa c’è di nuovo in questo trucco amatissimo dalle donne? Una formula sublimata dall’olio al gelsomino più un complesso composto da due pigmenti che riflettono la luce e da un pigmento fotoadattativo; un nuovo packaging ricaricabile; una gamma di 12 tonalità, di cui 4 nuove nuance.
Il pennello a mezzaluna e la consistenza confortevole della polvere consentono un’applicazione intuitiva e modulabile. Il consiglio: scegliere una tonalità più chiara rispetto al proprio incarnato per un colorito delicatamente luminoso, oppure applicare una nuance più intensa per un leggero effetto abbronzato (in vendita in profumeria e su chanel.com).
La palette doppio uso: terra + cipria
Natural Match Face Duo Palette, edizione limitata, di RVBLAB THEMAKEUP contiene una terra abbronzante in una nuance universale e calda, dalla formula composta dal 95% di ingredienti. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate. Formula talc free.
La cipria contiene anche attivi trattanti. Come Plancton glass flower ad azione opacizzante e perfezionatrice che aiuta la pelle a difendersi da particelle inquinanti e raggi solari. Grazie alle proprietà seboregolatrici, questa polvere minimizza i pori ed uniforma l’incarnato. Texture sottile e finish opaco. Risulta trasparente anche sulla pelle scura. Formula talc-free (in vendita nelle farmacie e parafarmacie autorizzate).