Che dire… Guerlain non mi delude mai. Il nuovo Aqua Allegoria Orange Soleia mi ha sedotto al primo spruzzo. Frizzante ed energetico come una gustosa spremuta d’arancia!
Thierry Wasser è il maitre parfumeur che, dal 1999, crea tutte le fragranze della collezione Aqua Allegoria, e dice di sé: “Sono un profumiere esploratore, amo estendere i miei orizzonti. Il mio giardino di materie prime è il mondo. Ed è un parco giochi senza limiti”.
Orange Soleia nasce dalla collaborazione di Thierry Wasser con il naso tedesco Delphine Jelk. Il risultato è una eau de toilette fresca, esperidata, una fusione di aromi ben calibrata. Vi svelo la sua piramide olfattiva. Nelle sue note di testa: arancia, pepe rosa e bergamotto. Nel cuore: menta, arancia rossa e ribes nero. Mentre nel fondo: legno di cedro e fava tonka.
Quando indosso Orange Soleia, ho la sensazione di essere immersa in una nuvola profumata, sento nell’aria l’aroma solare e vitaminico dell’arancia rossa e la freschezza effervescente della menta. Che piacere!
Volete conoscere una nuova colonia? Allora potreste leggere la recensione di Aqua Amantia di Le Couvent Maison de Parfums dalla piacevole scia fruttata floreale.