Oggi vi parliamo di due trattamenti per il corpo che ci hanno conquistato per la loro ispirazione marina: si tratta di Bio-Ocean Shower Gel e Body Lotion di Bioclin, marchio di dermocosmetica sostenibile dell’Istituto Ganassini. Bio-Ocean unisce texture sensoriali, attivi efficaci e sposa l’inziativa WAMI – Water with a Mission – per garantire l’acqua potabile alle comunità che vi hanno accesso. La linea è in vendita in farmacia.
Una body routine essenziale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
Lo Shower Gel (390 ml): la sua formula Clean Beauty, che contiene solo 14 ingredienti, deterge in modo delicato nel rispetto del film idrolipidico e lasciando la pelle delicatamente profumata.
Si applica sulla pelle umida, si massaggia con movimenti leggeri prima di risciacquare. Per un uso frequente, anche quotidiano.
La Body Lotion (390 ml) ha una consistenza fresca che si assorbe con facilità. Idratante e nutriente restituisce alla pelle luce e morbidezza. Si massaggia sul corpo con gesti dal basso verso l’alto. Emana una nota profumata di mare e di sale lasciando una sensazione di energia e positività.
Specificamente formulati nell’ottica della sostenibilità e nel rispetto della biodiversità, entrambi i prodotti sono arricchiti con Alga Spirulina e Fitoplancton vegetale coltivati in Italia e ottenuti mediante un processo sostenibile.
Nei Laboratori di Ricerca Bioclin la natura incontra la scienza e le più avanzate tecnologie per garantire prodotti eccellenti, formulati a partire da principi attivi di origine naturale, biodegradabili e studiati per il benessere di pelle e capelli. Ogni ingrediente utilizzato è sottoposto a rigorosi controlli e la Denominazione d’Origine ne garantisce tracciabilità e qualità superiore. L’importanza delle materie prime impiegate e la riscoperta del valore green si rispecchiano anche nella scelta di packaging certificati FSC, provenienti da materiale plastico riciclato e riciclabili: ogni scelta aziendale e fase di produzione privilegiano l’abbandono del superfluo e la scelta dell’essenziale.