Raramente ho provato dei trattamenti così buoni: si tratta del detergente, l’olio e la crema da giorno della linea Pro-Collagen di Elemis. Mi sono stati regalati ormai più di tre mesi fa, ma avevo altri prodotti per il viso in lista d’attesa da provare e la scorsa settimana è arrivato finalmente il loro turno.
Devo dire che già al primo tocco la mia pelle si è innamorata di loro… e giorno dopo giorno l’empatia è aumentata.
Per il mio viso sostanze attive marine proage
Come sapete sono una over 60 e nel tempo sono diventata sempre più esigente e mi fa piacere raccontarvi la mia esperienza cosmetica quando incontro qualcosa di così… buono per la mia pelle! Questi tre prodotti della linea Pro-Collagen sono formulati con un complesso antinvecchiamento di alghe marine, che utilizza addirittura 34 varietà di macro e microalghe marine che promettono di rassodare, levigare ed idratare la pelle. La protagonista assoluta è la Padina pavonica, alga proveniente dal Mediterraneo che ha il potere di mantenere l’idratazione.
La mia beauty-routine
Comincio come sempre dalla pulizia del viso. Cleansing Balm (100 gr ) è una vera coccola per me. Un burro struccante che scaldo tra il palmo delle mani e poi applico sulla pelle asciutta di viso, collo e décolleté e lo massaggio con delicatezza. Lo tolgo con un panno imbevuto di acqua tiepida. Anche il suo aroma aromaterapico mi piace moltissimo.
Seconda mossa: miscelo qualche goccia di Marine Oil (15 ml), un olio vellutato e profumato formulato con un trio di attivi marini, tra cui la Padina pavonica, l’alga d’oro e l’alga kelp d’acqua, a Marine Cream (da 50 e 100 ml), crema-gel da giorno (ma che uso anche la sera) molto idratante e allo stesso tempo ultraleggera sul viso. Anche questo trattamento è ricco di potenti principi attivi marini e vegetali che stanno realmente migliorando la qualità e l’elasticità della mia pelle.
In vendita su Elemis.