Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Cuoio capelluto irritato: che fare?
0
Capelli

Cuoio capelluto irritato: che fare?

Il cuoio capelluto irritato e sensibile è un disagio sempre più frequente: ma che fare? Ebbene sì, la colpa è dell’inquinamento incombente (smog, polveri sottili e raggi UV), deleterio per la salute del capello e della cute. Per combattere questo problema vi suggeriamo due trattamenti di My.Organics, marchio che, a dispetto del suo nome inglese, è italianissimo.

Il protocollo per lenire il cuoio capelluto sensibile

In proposito My.Organics ha dedicato uno specifico protocollo della linea My.Scalp che comprende: The Organic, Pre-Treatment Lotion e Hair Radiance Antipollution Spray, da usare abbinati.

The Organic, Pre-Treatment Lotion (100 ml) è una lozione pre-trattamento, che aiuta a detossinare e purificare il cuoio capelluto. La sua formula a base di alfaidrossiacidi (AHA), agrumi e rosmarino, è adatta per essere applicata su cute secca, grassa, impura ed anche normale, per capelli sottili, tendenti alla caduta e con forfora. Applicare sulla cute asciutta e massaggiare con delicatezza. Lasciar agire per 3/5 minuti fino a completo assorbimento. Risciacquare abbondantemente. In seguito fare lo shampoo e applicare il balsamo.

Segue l’intervento di The Organic Hair Radiance Antipollution Spray (50 ml), un trattamento specifico illuminante e detossinante, ideale per capelli opachi e indeboliti. Le sue azioni? Purificare il cuoio capelluto, dare più luce ai capelli, idratare in profondità

I suoi ingredienti di origine naturale sono gli estratti di basilico rinvigorente; di moringa equilibrante del cuoio capelluto; di vite per stimolare la microcircolazione.

Come si usa: questo spray è l’ultimo step del protocollo My.Scalp. Va spruzzato sul cuoio capelluto, massaggiandolo bene ed applicandolo anche su tutta la lunghezza dei capelli prima di asciugare. Si può mettere anche sulla cute e i capelli asciutti.

Nei saloni My.Organics il cuoio capelluto viene analizzatoattraverso una microcamera che permette di individuare e valutare le sue anomalie per valutare il trattamento più adatto.

Qualche info sul marchio My.Organics

My.Organics è stata fondata nel 2012 da Alessandro e Alberto Lievore, che già vantavano un’esperienza decennale nella cura dei capelli grazie alla storica tradizione di famiglia (il primo salone Lievore è stato aperto nel 1967 vicino a Venezia).
Approccio familiare, ricerca e sviluppo dei più alti standard di qualità e filiera sostenibile fanno di My.Organics un’azienda che, negli anni, ha costruito una rete globale di distributori ufficiali e un entourage di oltre 4000 saloni in 23 paesi del mondo.

I flaconi My.Organics sono composti per il 93% o più di Green PE. Il Green PE è un Bio-PE, un polietilene realizzato con risorse rinnovabili dalla canna da zucchero del Brasile.

Grazie all’impegno e all’esperienza di decenni, i prodotti My.Organics sono formulati con l’aggiunta di ingredienti biologici garantiti dai più importanti enti certificatori in Italia e all’estero: BDIH Standard – International Organic and Natural Cosmetics Corporation ECOCERT – COSMetic Organic and natural Standard ICEA – Eco Bio Cosmetics and Natural Cosmetics ECOGRUPPO Italia AIAB – Bio Eco Cosmesi
My.Organics è un marchio iscritto al registro nazionale dei produttori italiani ed ha ottenuto la Certificazione IT01 – Sistema Originale Qualità Italiana ITPI – 100% made in Italy Certificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *