Flash back: ricordo il primo Talasso Scrub di Collistar, quanti anni l’ho usato! Allora era tra i primi trattamenti “Spa a casa”: oli essenziali, sali marini, profumo godurioso e … la pelle liscia-liscia. Vi cito questo ricordo perché oggi vi parlo della sua evoluzione più specializzata: Talasso-Scrub Rassodante, sperando che sia per voi e per me (non l’ho ancora provato) una piacevole scoperta!
Azioni e contenuto
Esfolia e purifica: mix di sali marini, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia dell’Emilia Romagna.
Tonifica e rassoda: olio di ciliegia, ricco di omega 3 e 6 e di vitamine A ed E ed estratto d’alga Padina Pavonica.
Idrata e nutre: oli di ciliegia, jojoba e germe di grano
Stimola: oli essenziali di pompelmo e bergamotto.
Quando e come si usa
- Una o due volte la settimana perché rende la pelle più “disponibile” ad assorbire i principi attivi dei trattamenti corpo abituali.
- Prima di esporsi al sole perché esfoliando le cellule morte, favorisce un’abbronzatura uniforme e duratura.
- Al rientro dalla vacanze, aiuta a eliminare la desquamazione cutanea dovuta anche all’abbronzatura che piano piano se ne va.
Per un’azione più delicata: massaggiare lo scrub sulla pelle umida. Se si vuole ottenere una decisa azione esfoliante va applicato invece sulla pelle asciutta insistendo sulle aree più ruvide (gomiti, talloni e ginocchia).
L’info extra
Nel 2020 la gamma dei Talasso- Scrub si è arricchita di 5 nuovi scrub: Energizzante, Anti-Acqua, Tonificante, Anti-Età e naturalmente Rassodante. Il formato abituale è da 700 gr, per tutta l’estate, una Limited Edition (fino a esaurimento scorte) prevede un formato da 300 gr. Un’opportunità per provarne più di uno.