Tempo fa mi sono fatta un giro su qualche social e la mia impressione è stata la stessa di sempre: una valanga di messaggi puramente pubblicitari che promettono miracoli cosmetici assurdi!
L’incursione però è stata utile: ho visto che uno dei temi più esplorati su Instagram (vale oltre 500 milioni di post) riguarda le occhiaie. Se avete perso il nostro post sulla Differenza tra borse ed occhiaie , vi consiglio di leggerlo: ci troverete le informazioni della dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa.
Detto questo, sull’onda di questo inestetismo, vi illustro Vinoperfect Trattamento Illuminante Occhi di Caudalie che dovrebbe agire su tutti i tipi di occhiaie: blu, viola, marroni e scure. Mi permetto di ricordarvi che è l’uso costante dei cosmetici a far migliorare la situazione.
Riepilogano dai Laboratori Caudalie: “Le occhiaie blu e viola sono di natura vascolare e sono dovute a una cattiva microcircolazione del sangue favorita dall’età, dalla stanchezza o dalla mancanza di sonno. Mentre le occhiaie marroni e scure evidenziano una sovrapproduzione di melanina, responsabile della pigmentazione della zona”. Questo trattamento è stato testato sotto controllo clinico ed oftalmologico su tutti i tipi di occhiaie.
Cosa contiene questo trattamento per il contorno occhi?
Nella sua formula, tre ingredienti in sinergia
- Viniferina per lavorare sulle occhiaie marroni/scure. Adatta alla zona sensibile del contorno occhi. La sua azione inibitrice sulla tirosinasi (l’enzima coinvolto nella formazione delle macchie) sembrerebbe molto più efficace di quella della Vitamina C.
- Caffeina, che favorisce la microcircolazione, quindi è importante sulle occhiaie blu e viola.
- Niacinamide, che ha un effetto illuminante ed uniformante. Formula vegana, con il 97% di ingredienti di origine naturale, senza profumo, senza PEG e senza siliconi. Il tubetto è interamente in plastica riciclata.
Quando e come utilizzarlo?
Mattina e sera sull’area occhi ben detersa. L’applicatore con il beccuccio in ceramica di Vinoperfect Trattamento Illuminante Occhi assicura un’azione rinfrescante. E per un effetto decongestionante deciso, conservatelo in frigorifero.