Sorprese che vi parli di uno shampoo a secco con i miei capelli sottili e deboli? Ve ne parlo infatti non per esperienza personale ma attraverso quella di mio marito, che invece è un vero fan di questo trattamento. Così gli ho fatto provare il nuovo Dry Shampoo Clean Volume Detox No. 4D di Olaplex che gli è piaciuto molto. E visto che ci sta prendendo gusto con le sue “prove cosmetiche”, mi ha detto che questo shampoo a secco è molto delicato, ha un buon profumo fresco e che i suoi capelli, dopo averlo applicato, sembrano appena lavati.
Come si usa lo shampoo a secco
Dry Shampoo Clean Volume Detox No. 4D (250 ml) si usa così:
- prima di tutto bisogna agitare bene la bomboletta spray;
- poi si separano i capelli in ciocche; tenendo il flacone a 15-25 cm dai capelli nebulizzare sulle radici;
- aspettare 30 secondi e massaggiare lo shampoo a secco sul cuoio capelluto.
- infine pettinare e spazzolare.
Lo shampoo a secco è ideale per mantenere sano e pulito il cuoio capelluto tra un lavaggio e l’altro: assorbe il sebo in eccesso, dà volume e deterge in profondità.
Dry Shampoo Clean Volume Detox No. 4D è formulato con ingredienti ispirati alla scienza dello skincare come l’estratto di semi di Rambutan, ricco di antiossidanti, che aiuta ad eliminare impurità e tossine, lenisce il cuoio capelluto mentre i microgranuli di amido ultra-fine mantengono i capelli puliti e leggeri senza tracce di residui bianchi, accumuli o pori ostruiti.
Avete mai provato uno shampoo a secco per i vostri capelli? Qual è la stata la vostra esperienza?