Truccarsi fuori casa può diventare un’azione acrobatica! Anche a me in passato è successo di truccarmi in metro con gesti furtivi perché la sveglia era suonata a vuoto e io mi ritrovavo immancabilmente in ritardo. Per fortuna, mi bastava una matita per le sopracciglia, un mascara e un rossetto per sentirmi pronta ad affrontare la redazione.
Tutto questo panegirico per mostrarvi che cosa mi ha appena regalato un’amica: La Postina Make-up Palette SMALL di Naj Oleari e Brow Zings Pro di Benefit Cosmetics. Due trucchi giocosi, ma super professionali. Sono veramente utili e… ve li consiglio!
La Postina Make-up Palette SMALL ha un design compatto ed è comoda da tenere nelle nostre maxi-borse. Cosa contiene? Per il viso: un blush e una terra in polvere, dalla texture leggera e setosa, per dare vivacità alla pelle e creare un effetto abbronzatura naturale. L’illuminante in crema si usa con la punta delle dita, per creare punti luce sull’osso zigomatico, sul naso o sull’arco di cupido.
Per gli occhi: 4 ombretti dal finish mat e perlato, facili da stendere e da sfumare, per creare numerosi look. Più un applicatore doppio. Per le labbra: 2 rossetti brillanti in crema e 2 lucidalabbra dai colori deliziosi. Più un applicatore doppio. Se fate un giro sul sito Naj Oleari alla voce Kit e Cofanetti Makeup, troverete tante palette per tutti i gusti.
Brow Zings Pro è una preziosa scatolina che racchiude tutto quello che serve per riempire, scolpire, definire le sopracciglia. In alto a sinistra: due cere superpigmentate e, a destra, la cera trasparente. Sulla sinistra, una sotto l’altra, 4 polveri setose a lunga durata. Oltre a un pennello doppio angolato per applicare le cere, un pennello piatto per applicare le polveri e uno scovolino per sfumare. Disponibile in due diverse colorazioni: Light-Medium e Medium-Deep (in vendita da Sephora).
Quali sono i vostri segreti per truccarvi in modo veloce fuori casa? Vi aspetto nei commenti!