Un profumo-gioiello firmato Tiffany &Co e, nella mia mente, è subito Audrey Hepburn nel suo iconico tubino nero!
Per le romantiche come me, ecco l’ultima creazione profumata Tiffany &Co.: Gold Rose Eau de Parfum, composta dal maître parfumeur Jerome Epinette di Robertet.
Una scia che incanta
Difficile descrivere un profumo perchè ognuno di noi ha i suoi gusti… Provo a dare un giudizio oggettivo: ho percepito Gold Rose Eau de Parfum come moderna e classica allo stesso tempo. Senz’altro raffinata ma con un’evoluzione olfattiva vibrante e luminosa che la rende una fragranza contemporanea.
Gold Rose Eau de Parfum (da 50 e 75 ml) si apre con le note frizzanti di ribes nero fruttato, abbinato a pepe rosa e litchi. Nel cuore, ecco un accordo di rosa blu, un ibrido unico di rosa giapponese, che evoca l’iconica sfumatura Tiffany Blue® e che regala un delicato sentore floreale. Nel finale avvolgente, semi di ambretta si fondono con iris e l’intensità del muschio.
Anche il flacone è un piccolo capolavoro
Il suo design si ispira ai leggendari tagli di diamanti e il minuzioso lavoro di sfaccettatura della base e delle spalle evoca la maestria degli artigiani Tiffany, che lavorano per far risaltare la bellezza e la luce in ogni pietra. Incise sul flacone le note principali della fragranza e, in contrasto, l’elegante collare in metallo con il logo Tiffany & Co. nella tonalità Tiffany Blue®.