Angela e Monica
Mi chiamo Angela Croce e sono una ragazza del ’56.
Per tanti anni ho fatto la giornalista di bellezza per diverse testate nazionali (Glamour, Elle Italia, Velvet; sul web per D La Repubblica.it): un lavoro che ho sempre svolto con serietà e passione.
E con lo stesso spirito ho creato il blog, Beauty’s Angels.
Durante la mia carriera ho intervistato ricercatori scientifici, visitato laboratori, partecipato a conferenze di medicina estetica e a lanci di nuovi prodotti e profumi: più che il lato ludico della “materia bellezza” ho apprezzato il suo lato scientifico, per poter dare al pubblico informazioni il più possibile oneste e concrete.
Perché i miracoli cosmetici non esistono, ma una pelle ben curata e in salute, sì.
Non sono mai stata una beauty addicted: la mia routine di bellezza, negli anni, è stata semplice ma costante; a mio pro posso dire che ho preso pochissimo sole, quindi non ho troppe rughe e nemmeno macchie, e che ho cercato di dare alla mia pelle delicata e sottile quello di cui aveva bisogno.
Così oggi desidero mettere a disposizione quello che ho imparato in tanti anni di lavoro. Mi accompagna in questo percorso Monica Marelli, mia cara amica e stimata collega.
Il blog Beauty’s Angels nasce con l’obiettivo di selezionare e commentare alcuni dei numerosissimi prodotti sul mercato dedicati alle donne over 50, sperando che le aiuti a scegliere il meglio per sé.
Saranno prodotti provati in prima persona che ci sono piaciuti e che ci sentiamo di recensire oppure trattamenti per viso corpo e capelli, trucchi, ecc che, dopo un approfondimento, ci sembra valga la pena proporvi. E che, ci teniamo a sottolineare, scegliamo in totale libertà.
Resta valido, sempre e comunque, un concetto preciso: ogni pelle è diversa e reagisce in modo personale. Il nostro è solo un consiglio.
Mi chiamo Monica Marelli e sono nata nel 1968.
Dopo la laurea in Fisica, mi sono subito dedicata al giornalismo, allargando le mie competenze anche all’alimentazione e alla scienza cosmetica.
Ho scritto diversi libri di divulgazione, sia per bambini che per adulti, alcuni di grande successo come La Fisica del Miao, Cosa c’è nel mio cibo, Questa è la storia di un gatto senza memoria. Sì, perché un’altra mia grande passione sono i gatti, di cui parlo in altri libri e disegno in ogni modo. Ho deciso infatti che a 50 anni era ora di dare finalmente spazio ad un altro grande amore: l’arte. Ho fatto un paio di mostre e vendo le mie opere online (se volete curiosare: https://labottegadeipiumini.wordpress.com/). A proposito, vi piace il logo del blog? L’ho fatto io, rappresenta una rosa, simbolo femminile per eccellenza, colorata in uno stile che ricorda i mandala, per esprimere la bellezza e la complessità di noi donne.
Angela è stata la mia maestra nel mondo beauty così oggi… eccomi qui con lei! In queste pagine affronteremo argomenti di benessere e bellezza da tanti punti vista, non ultimo quello della scienza, naturalmente.
Ho un debole per il make up, che considero una forma di espressione personale densa di significati. Così ho pensato di “truccare” anche la foto di ogni post trasformandola in un piccolo quadro. Sarà deformazione professionale?