Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Capelli secchi e colore da proteggere: 2 maschere da provare
0
Capelli

Capelli secchi e colore da proteggere: 2 maschere da provare

Con il freddo i vostri capelli sono diventati più secchi e fragili? Oppure la colorazione è più sbiadita del solito? Due problemi che ci riguardano soprattutto quando indossiamo un cappello o un berretto: il cuoio capelluto suda, lo styling si appiattisce, lo stelo s’increspa… ed ecco che la sera, sotto la doccia, scatta anche uno shampoo non previsto!

In questo post, vi suggeriamo queste due maschere: leggendo le loro caratteristiche ci sembrano adatte ai due casi sopracitati. Se le provate, aspettiamo il vostro feedback (sia positivo che negativo).

Carezza di lusso per i capelli secchi, ricci e danneggiati

Le Masque Soin Nutrition Intense (190 ml) di Sisley Paris è un trattamento haircare che promette di trasformare i capelli secchi o molto secchi, in morbidi e luminosi. Il suo segreto? Aiutare a reintegrare i lipidi mancanti, garantendo un’azione nutriente profonda senza appesantire i capelli.
La fibra capillare è costituita infatti dal 3% di lipidi e sebbene questa percentuale possa sembrare bassa, è sufficiente per mantenere l’idratazione, la resistenza e la lucentezza dei capelli.
Il cuore di questo trattamento è formulato con cinque oli preziosi: olio di cocco, olio di perla di prateria, olio di moringa, olio di macadamia e olio di karité, insieme al burro di Kokum. Questa miscela agisce in sinergia per nutrire in modo intenso la fibra capillare.

L’applicazione è semplice: dopo aver lavato e tamponato i capelli con una salvietta, applicare la maschera sulla testa umida, dalle radici alle punte, lasciandola agire per cinque minuti. Poi risciacquare con cura.
Il nostro consiglio è quello di iniziare a usare una piccola dose di prodotto in modo da capire quale è quella giusta per la vostra capigliatura.

Capelli colorati ma spenti?

I capelli colorati, a causa dei trattamenti, dell’esposizione al sole d’estate e all’inquinamento, spesso risultano fragili, soggetti a rottura e poco brillanti. Per questo motivo, hanno bisogno di trattamenti mirati. Come Color Lustre Mask (200 ml), la maschera capillare che fa parte dell’omonima e rinnovata linea firmata Shu Uemura Art of Hair che comprende altri 3 prodotti. La formula innovativa, che combina potenti ingredienti giapponesi ed attivi di ultima generazione, dovrebbe garantire protezione e brillantezza ai capelli colorati.

L’ingrediente chiave della linea è il Sake Kasu, noto in Giappone per le sue proprietà antiossidanti. Il sake è un vino di riso ottenuto dalla fermentazione del riso che, per secoli, è stato usato nei rituali di bellezza tradizionali giapponesi. Ricco di enzimi, aminoacidi, minerali e vitamine aiuta a proteggere i capelli dai danni ossidativi e dall’inquinamento, prolungando la vitalità del colore.

La linea Color Lustre è inoltre arricchita con niacinamide, un altro efficace attivo che promuove la salute generale della fibra capillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *