Debuttiamo nel presentare le nostre candele preferite con Maison Francis Kurkdjian e le sue tre candele (280 mg) in edizione limitata, due delle quali in nuove profumazioni. Eccole: Rose des Neiges che offre la freschezza di un giardino d’inverno con le sue note golose di lampone e la morbidezza della rosa, mentre Jasmin d’Hiver trasmette la bellezza di un paesaggio innevato con le sue note di gelsomino unite alla pienezza del mango. L’ormai emblematica candela profumata Mon Beau Sapin è tornata con il suo abete, che evoca una passeggiata profumata nella foresta (da Campomarzio70.it).
Le candele della Maison Fragonard
Arte bizantina, araba, normanna, la Cappella Palatina di Palermo rappresenta una gemma architettonica della Sicilia. I suoi mosaici dorati, con animali selvatici, piante esotiche e tropicali rappresentano un’incredibile fonte di ispirazione per gli artisti. In occasione del prossimo Natale 2023, l’estro creativo di Alessandro Florio, pittore siciliano, si incontra per la prima volta con la Maison Fragonard, dando vita all’inedita collezione Un Natale d’Oro e di Luce ispirata alle bellezze e ai colori dell’Isola.
Ami Chéri (200 gr): sentori speziati, che rievocano atmosfere da Mille e Una Notte. Chiodi di Garofano, Cannella, noce moscata, patchouli e fava tonka, riscaldano ed illuminano gli ambienti.
Cette Nuit- là (200 gr) diffonde una fragranza calda, dai sentori di aghi di Pino.
Confidentiel (200 gr ) dai sentori caldi e avvolgenti… Cardamomo, noce moscata, vaniglia e caramello si uniscono insieme, risvegliando i nostri sensi. Una vera sinfonia gourmand.
Le candele firmate Trudon e Acqua di Parma
Per le festività Trudon ha creato la Collezione Astral con quattro nuove candele (da 270 gr; 800 gr e 2,8 kg) che riecheggiano sia il potere del Re Sole sia l’importanza crescente dell’astronomia come scienza.
Confezionate con un unico savoir-faire, i bicchieri colorati sono adornati con una foglia d’oro all’interno: splendendo attraverso la trasparenza, un alone di raggi dorati circonda il simbolo metallico di Trudon.
Dal quartetto, abbiamo scelto di proporvi la candela Gabriel che porta con sé un caloroso benvenuto ai freddi pomeriggi invernali. Con note di cuoio, legno di cashmere e castagne candite, la fragranza tesse ricordi felici e accoglienti (da Campomarzio70.it).
Acqua di Parma meets Tenuta Luce è una candela (200 gr) in vetro laccato, nero e lucido, decorato con raggi di sole dorati, luminosi come quelli che irradiano i vigneti toscani. Un bouquet frizzante, radioso, fatto di note fresche e aromatiche di lavanda e timo, amplificate da tocchi di ginepro. In un contrasto forte ma intrigante, la fragranza si evolve in toni fruttati, più tondi ed erbacei, che ricordano le foglie della vite. La sensazione materica del suolo assolato è ricordata dal legno di cedro, secco e luminoso, mentre il sandalo, più profondo, morbido e avvolgente, evoca il calore della terra da cui nascono i vitigni di Tenuta Luce.
Le candele Diptyque
Anche il prestigioso marchio Diptyque presenta la sua collezione di profumi d’ambiente per le feste natalizie. Noi abbiamo scelto questo tris di candele.
Délice (190 gr): accordi di vaniglia e frutta secca, perfetta per festeggiare momenti festosi e golosi.
Coton (190 gr) è la trasposizione olfattiva della delicatezza del cotone, ottenuta grazie alla cremosità della fava tonka, per una avvolgente morbidezza invernale.
Sapin (190 gr) emana una fragranza resinosa e fresca, che risveglia il caldo ricordo dell’albero appena portato a casa e subito decorato con le ghirlande (su Olfattorio.it).