Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Camélia Futura: l’ultima collezione trucco Chanel
0
Makeup

Camélia Futura: l’ultima collezione trucco Chanel

La camelia, fiore amatissimo da Coco Chanel, è un’infinita fonte d’ispirazione per lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel e per Cécile Paravina del gruppo di make up artists Comètes Collective, che insieme hanno dato vita alla nuova Collezione Make Up Camélia Futura.

Iniziamo i “lavori” trucco…

Cécile Paravina dona un tocco di luce iridescente al colorito con una nuance esclusiva di Fluide Enlumineur, Halo, un rosa tenue dai riflessi verdi che sublima all’istante il viso con un velo leggero dal risultato madreperlato: si applica sugli zigomi, il dorso del naso e il mento. Basta picchiettare leggermente il prodotto con un pennello fondotinta o con le dita, per poi sfumare. Per intensificare la luminosità della pelle, si può applicare sul décolleté e sulle spalle.

Nel cuore di questa collezione è racchiusa la creazione esclusiva Teint Camélia Futura: Powder Blush Trio con il motivo a rilievo che riproduce la camelia. Questo trio cromatico di fard crea una sfumatura evanescente dal rosa delicato all’albicocca. Consistenza in polvere, fine e setosa.

Con il pennello integrato, applicare una sola tinta o unire tutte e tre a seconda del risultato desiderato…

  1. Per illuminare la pelle, sfumare il fard rosa tenue sugli zigomi o sui punti chiave del viso.
  2. Per esaltare il colorito, applicare il fard albicocca disegnando una C dalle tempie agli zigomi.
  3. Per un effetto radioso, sfumare tra loro le tre tinte e applicarle con tocchi delicati sugli zigomi.

Gli occhi

Les 4 Ombres, 387 Utopia: ombretti dai pigmenti iridescenti con un effetto glow sublime e futuristico. E per chi ama i contrasti, le nuance incredibilmente versatili di Stylo Ombre et Contour: 58 Taupe Fumé, 60 Vert Titanium, 58 Pêche Poudré e 62 Mauve Chromé.
Le quattro tinte evocano le nuance delicate dei petali di camelia dai riflessi iridescenti e dalle tinte futuristiche: un rosa azzurrato satinato, un duochrome blu-viola, un illuminante bianco dai riflessi rosa e un tortora satinato. Quattro tinte da applicare da sole o da abbinare liberamente per un’infinità di look.

  1. Per illuminare lo sguardo, applicare la tinta duochrome blu-viola e l’illuminante bianco all’angolo interno dell’occhio, sull’arcata sopracciliare e lungo la rima ciliare inferiore.
  2. Per intensificare lo sguardo, applicare le tinte rosa azzurrato e tortora satinato sulla palpebra mobile e sfumare per un effetto smokey.

Le labbra

Due nuance di Rouge Coco Flash: 270 Peachy, un pesca dalle sfumature oro madreperlato e 272 Rosa, un rosa dalle sfumature blu-lilla. I loro riflessi donano alle labbra un tocco di luce e modernità.
Consistenza scorrevole, fondente e ultra-idratante si trasforma in un olio brillante a contatto con le labbra. Ultra-brillante e intenso, grazie a una combinazione di oli fini che riflettono la luce.


Due nuance di Rouge Allure Laque: 97 Irréelle un pesca rosato intenso, ingannevolmente classico, e 96 Avant-Gardiste, un rosa caldo cangiante.
Il rossetto fluido dall’effetto satinato, il suo packaging laccato nero sfumato semi-trasparente, lascia intravedere il suo colore intenso. 


La manicure

Tocco finale dei look della collezione, Le Vernis con due nuove nuance dai riflessi cangianti: 363 Utopiste, un grigio-malva scintillante e 361 Pionnière, un rosa semitrasparente delicatamente iridescente. Colori che riflettono il romanticismo avanguardista della collezione

Le Vernis è uno smalto protettivo e a lunga tenuta. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale sviluppato per Chanel. Il nuovo pennello largo e piatto consente un’applicazione precisa.

Tutte le foto pubblicate in questo post sono Copyright Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *