Nuove ispirazioni per pensare a nuovi hair look d’autunno. Oggi vi presentiamo Il carismatico hair designer Salvo Filetti e la nuova collezione Generazione Ribelle in collaborazione con L’Oréal Professionel.
Un viaggio immaginario tra le varie generazioni femminili che trae ispirazione dalle donne che hanno influenzato la storia da Audrey Hepburn a Jane Birkin, da Coco Chanel a Taylor Swift sino ad arrivare a quella generazione fuori dal tempo, la Generazione Ribelle della quale ogni donna fa parte col suo essere unica, anticonformista, ribelle. E come sottolinea Salvo Filetti: “Una ribellione però attraverso modi gentili ed educati”.
Infatti il filo conduttore di questa collezione evoca la gentilezza nelle tecniche di taglio, colore, cura e styling di Compagnia della Bellezza. Alla base l’artigianalità italiana, per creare capelli vellutati, belli da vedere e da toccare.
Dal taglio Birkin dedicato alle chiome più lunghe al Bob Lussuoso per i medi, dal corto Punto e Virgola allo Chic & Shob ogni proposta viene sapientemente realizzata e personalizzata grazie anche all’uso di nuove tecniche di colorazione (nella foto di Lorenzo Panebianco, potete vedere Salvo Filetti e le modelle che interpretano Collezione Ribelle)
Hair Cocktail: un’altra novità che si può provare nei saloni Compagnia della Bellezza
Durante il lancio della Collezione Ribelle, lo scorso ottobre, nel Concept Store di Compagnia della Bellezza a Milano è stato presentato Hair Cocktail. Scopriamo di che cosa si tratta.
“Hair Cocktail è un nuovo rituale personalizzato. Si chiama così perché viene preparato con l’aiuto di uno shaker proprio come fanno i bartender. In pratica si tratta di una maschera/impacco dopo shampoo che, nello shaker, cambia contenuto e dosi a seconda delle necessità dei capelli”, racconta Anna Cegliese, hair stylist per Compagnia della Bellezza. “Oltre alla base comune che prevede l’uso di Kera Water di Lucetherapy formulata con zucchero erythritol dalle proprietà idratanti e illuminanti – associata agli estratti tonificanti di limone e mirto e alla cheratina rinforzanti e ristrutturanti – viene aggiunto il trattamento più utile a risolvere il problema capillare. Per esempio la maschera Kerastase Chroma Absolu che serve a riparare la fibra capillare danneggiata dalle colorazioni. Utimo ingrediente, Gocce di Luce, trattamento formulato con acqua vulcanica e pigmenti naturali che riaccendono il colore dei capelli” (nella foto, un particolare del Concept Store Compagnia della Bellezza di Milano).
Continua l’hair stitylist: “Il bello è che durante il tempo di posa (circa 10 minuti) le nostre clienti s’immergono in un’atmosfera benefica grazie anche al piacevole profumo emanato dall’Hair Cocktail.
I nostri lavatesta poi sono dotati di vapore, cosa che aiuta ad aprire le cuticole del capello per far penetrare meglio il trattamento. Da portare a casa, Compagnia della Bellezza ha previsto un Home Kit così composto: una ciotola, una spatola e i prodotti consigliati dai nostri esperti per prolungare i benefici ottenuti in salone. All’interno c’è anche un ricettario per poter rifare a casa l’Hair Cocktail su misura”.