Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Acido ialuronico: grande amico della nostra pelle
0
Pelle

Acido ialuronico: grande amico della nostra pelle

Non tutte le donne amano sottoporsi a ritocchi estetici per idratare e rimpolpare il viso, così le case cosmetiche sfornano ormai da parecchi anni moltissimi trattamenti per il viso a base di acido ialuronico, ingrediente che è diventato ormai il “prezzemolino” della bellezza. Un successo, comunque, del tutto meritato! Io lo amo molto e ne faccio uso, visto che, dopo i 30 anni, l’acido ialuronico endogeno, cioè prodotto e sintetizzato naturalmente dal nostro corpo, inizia piano piano a diminuire.

L’acido ialuronico è importante

Oltre a mantenere l’equilibrio idrico della pelle, l’acido ialuronico ha un’azione riparatrice e rimpolpante grazie alla sua capacità di legarsi e trattenere le molecole di acqua. Sul nostro viso ha un effetto volumizzante e le rughe diventano subito meno evidenti. Non tutti gli acidi ialuronici però sono uguali: l’attività dipende dal suo peso molecolare. Se è a basso peso molecolare, riesce a penetrare negli strati più profondi dell’epidermide permettendogli anche di incrementare l’elasticità della pelle e, come già detto prima, di ridurre il solco delle rughe.
Se è ad alto peso molecolare crea un film protettivo sullo strato corneo aiutando a diminuire la perdita d’acqua.

Tre trattamenti all’acido ialuronico

Il nuovo Uriage Eau Thermale, Sérum Booster H.A. (30 ml) ha un buon profumo ipoallergenico, sulla pelle risulta un filo appiccicoso, sensazione che passa quasi subito. Idrata gli strati profondi e superficiali della pelle, equilibra e protegge la barriera cutanea.
Contiene: l’1,5% Acido Ialuronico puro e naturale (associazione di Acido Ialuronico di peso molecolare medio/basso e molto basso); Fiore di Altea antiossidante; Acqua Termaledi Uriage+ Aquaxyl lenitiva.
LN MODUL: brevetto dermatologico legato all’azione dell‘Acqua Termale di Uriage che stimola le cellule Langerin (glicoproteine), aumentando le difese naturali della pelle.
Texture in gel ad assorbimento rapido. Ipoallergenico, non comedogeno.

SVR Ampoule Hydra B3 (30 ml) contiene 12 principi attivi, tra cui 3 tipi di acido ialuronico e il 5% di vitamina B3 (niacinamide) in grado di idratare ed agire sulla barriera cutanea delle pelli più stressate con molteplici funzioni tra cui lenitiva e antiossidante. Per pelli da normali a secche, disidratate e prive di elasticità, sensibili, soggette ad arrossamenti. Texture in gel che non fa tirare la pelle, senza profumo.

Hyalu B5 Ampolle (7 da 1,8 ml) di La Roche-Posay è un trattamento urto antirughe ed effetto lifting che ho provato nel 2020 e che mi è sembrato molto utile per il mio viso. Quindi lo ripropongo. Se volete leggere il post per intero, cliccate qui, comunque ora riassumo i suoi pregi. Si tratta di una formula a base di acido ialuronico a 3 pesi molecolari, vitamina B5 e Rame Blu che aiutano la pelle a ripararsi e proteggersi. Texture tra il liquido e il denso, che penetra subito.

Si usano 2 o 3 gocce mattina e/o sera sul viso e sul collo ben detersi sempre prima della crema abituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *