Non avrei mai pensato di dover rimpolpare le mie labbra… già belle visibili! Vi confesso che, durante la mia giovinezza, sono state per me un vero cruccio estetico: mio fratello mi prendeva in giro dicendomi che ero lo Sbirulino di famiglia (ovviamente per la bocca..! ). Bando ai miei ricordi d’antan, ora l’età avanza e quindi ho scelto di usare Lip Volume Maxi-Performance Anti-Age (15 ml) di Transvital. È un trattamento specifico che aiuta a ridurre i segni e le piccole rughe del famigerato “codice a barre”, a ridefinire il contorno e a rendere più idratate e morbide le labbra (in profumeria e su transvital.com).
I suoi ingredienti
La sua formula mi sembra ben equilibrata. Contiene il burro di karitè, idratante e lenitivo che, insieme alla vitamina F, aiuta a mantenere in buona salute la barriera lipidica e la sua funzione protettiva.
L’estratto d’orzo, ricco di vitamine e fitosteroli, è utile per alleviare le irritazioni e la secchezza della mucosa mentre l’olio di argania spinosa è un olio emolliente e protettivo.
Infine, un peptide biomimetico rassoda le labbra aumentandone il volume e il Double Action Anti-Age Bio-Complex ha un’azione fotoprotettiva e antiossidante.
Uso questo trattamento due volte al giorno: la mattina prima del rossetto e la sera dopo aver struccato il viso con un leggero massaggio. Trovo la sua texture molto confortevole, non troppo asciutta e nemmeno troppo ricca: la giusta via di mezzo. E le mie labbra sono soddisfatte!
Oltre alla routine skincare, sulla labbra ci vuole anche un bel rossetto no-transfer (l’uso della mascherina docet!) come i lipstick firmati bareMinerals. Che ne dite?