Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La mia skincare in menopausa
0
Pelle

La mia skincare in menopausa

Lo scorso mese, non ho saputo resistere a saldi molto convenienti. Ho comprato un paio di pantaloni di lana a quadretti vivaci, a gamba larga, molto comodi (sempre nel mio negozio preferito #PDF19boutique), mentre alla mia pelle ho regalato la ricarica delle creme per il viso Arkéskin di Lierac.

La gamma Arkéskin non mi è nuova: l’ho incontrata più volte sul mio cammino professionale. Nata nel 1996 quando si parlava malvolentieri di menopausa (e io non ci pensavo proprio), oggi Arkéskin, che ha evoluto le sue formule negli anni, promette di offrire performance ancora più efficaci. Sono trattamenti che uniscono ingredienti naturali, scienza avanzata e texture sensoriali: sto provando le due creme da una ventina di giorni e mi trovo benissimo!

In menopausa, come già sappiamo, la riduzione degli estrogeni altera il naturale equilibrio della pelle. Anche la mia che prima era normale/leggermente mista, oggi è più secca che normale. Per questo è importante, care over 50, adeguare la routine di bellezza man mano che il tempo passa, perché la pelle cambia ed è una buona idea aiutarla nei suoi processi naturali.

La mia skincare completa

Oltre alle due creme per il viso che ho riposto in due barattoli adatti ad essere ricaricati (che ho tenuto religiosamente da parte), ho acquistato anche la crema corpo per una “skincare pelle matura” completa.

Crème Jour Ménopause (50 ml) contiene il 97% di origine naturale. Nel cuore della formula il Complesso Synchro + Giorno, arricchito da un bio-peptide e l’estratto di cacao che aiutano a stimolare la protezione e il nutrimento cutaneo e rafforzare l’elasticità, proteggendo la pelle dai radicali liberi. L’acido ialuronico d’origine naturale è idratante e levigante.
La sua consistenza è setosa e leggera (confermo), regala una bella sensazione di comfort duraturo durante la giornata. Non unge e il trucco rimane stabile.

Crème Nuit Ménopause (50 ml) contiene il 96% di origine naturale. Nel cuore della formula il Complesso Synchro + Notte, arricchito dal bio-peptide che sostiene la riparazione cutanea durante il sonno. I semi di lino servono a dare più densità, mentre l’estratto di cicoria è tonificante. L’acido ialuronico microincapsulato idrata e rimpolpa per regalare un aspetto riposato al risveglio. Le prime sere, quando ho cominciato ad usare questo trattamento, la sua texture mi era sembrata troppo cremosa per la mia pelle che non è troppo secca, ma dopo aver ridotto la dose (ne mettevo troppa), adesso non vedo l’ora di “spalmarla” sul viso e dopo qualche minuto di toccarlo per sentire quanto sia diventato morbido e più sodo.

Purtroppo non dedico al corpo la stessa cura che dedico al viso… Così metto a giorni alterni (sigh) Le Lait Corps Ménopause (400 ml) che, se usato con costanza, farebbe decisamente meglio alla mia pelle. Contiene l’estratto di zenzero che tonifica e drena, mentre il doppio acido ialuronico idrata e rimpolpa.
Con il 93% di origine naturale. Leggero e non grasso, è rinfrescante e se siete abituate ad applicare il trattamento corpo il mattino, vi permette di vestirvi quasi subito.

In farmacia, parafarmacia e sul sito ufficiale di lierac.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *