Oggi tre idee dedicate a chi adora il mondo dei profumi e vuole circondarsi dei loro effluvi in modo diverso dal solito, addirittura provando a crearsi da soli la propria fragranza. Solo l’ultima idea, in edizione limitata, a tema candele, è stata pensata per le feste natalizie… E voi quale preferite?
Le matite che profumano l’ufficio
Vi piace che l’ambiente in cui lavorate sia sempre piacevolmente profumato? Ogni ufficio rispecchia la personalità di chi ci lavora. Alcuni lo vogliono impeccabile e austero, altri creativo e disordinato. In ogni caso, un’atmosfera profumata sarà sempre la benvenuta. Ed ecco un’idea geniale: Les Crayons Odoriférants de l’Officine Buly quattro amiche che non passeranno inosservate… all’olfatto!
Nell’astuccio in tela rossa: 4 matite in ceramica e 8 sentori della Maison: Alessandria, Ritorno dall’Egitto, Sacre, Annibale, Generali dell’Impero, Pater Mateos, Sumi Hinoki, Campagna d’Italia. Basta impregnare la mina della matita in ceramica nella fiala del concentrato profumato scelto e metterla nel portamatite.
Per comporre il proprio profumo
Un’idea regalo originale, per chi vuole approfondire la conoscenza del mondo delle fragranze, sono gli Essentiarium®, i kit didattici sviluppati da Ateneo dell’Olfatto come supporto per i propri corsisti e via via apprezzati da un pubblico più ampio e che consentono di creare un profumo partendo da zero. Ogni kit include infatti una selezione di materie prime che coprono una vasta gamma di accordi olfattivi, strumenti professionali per il proprio laboratorio domestico, un manuale con informazioni dettagliate sul processo di composizione e un formulario.
Due le tipologie disponibili su ateneodellolfatto.com: il Kit Base, in cui le note olfattive selezionate sono 16, e il Kit Pro che si compone di 52 ingredienti oltre al set strumentale uguale per entrambe le versioni.
Per chi ama un décor natalizio diverso
Il famoso marchio francese Diptyque reinterpreta il Natale: ed ecco che una semplice candela può diventare un elegante oggetto di design festoso.
Giostrina Carrousel: cofanetto con candela classica Baies (Bacche)
Una volta accesa la candela Baies (Bacche), questa giostra con cinque ciondoli dorati inizia a girare, creando un gioco di luci scintillante e profumato. Proiettato sulle pareti della stanza, uno spettacolo magico accompagna l’esperienza olfattiva.
Lanterna delle feste da applicare a una candela classica (venduta separatamente)
Questo prezioso accessorio dorato vuole celebrare l’albero emblematico dell’inverno. Alla sommità, una stella. Dopo aver acceso la candela, anche la lanterna si mette a girare, creando una piacevole atmosfera profumata.