In attesa delle novità skincare autunnali, vi suggeriamo alcuni prodotti per il contorno occhi e per il viso che ci sembrano fidati. È ora infatti di riprendere le buone abitudini di trattamento cutaneo, dopo un periodo di “beata vacanza”…
Il contorno occhi che rinfresca e assorbe subito
Isdinceutics Hyaluronic Eyes (15 gr) di Isdin con la sua texture gel-sorbetto è molto piacevole da applicare sul contorno occhi con il piccolo attrezzo inserito nella confezione (nella foto di apertura).
Formulato con acido ialuronico e l’85% di ingredienti di origine naturale, Hyaluronic Eyes ha un’azione idratante, decongestiona ed illumina l’area perioculare aiutando a ridurre le linee d’espressione associate a disidratazione.
Con un mix di tre ingredienti umettanti e tre differenti alghe di origine fredda che migliorano la compattezza e minimizzano il gonfiore degli occhi stanchi.
L’estratto di Andrographis paniculata, pianta originaria dell’India, rende la pelle più distesa e luminosa.
Come usarlo? Mattina e/o sera sulla pelle pulita e asciutta, nell’area del contorno occhi, compresa la palpebra mobile. Massaggiare con l’applicatore. Infine, picchiettare piano con le dita fino a completo assorbimento. Effetto extra freddo? Basta tenere il prodotto in frigorifero per almeno 15 minuti.
I “cerottini” idratanti per il contorno occhi
Find Comfort Under Eye Patch Kit di Rare Beauty: 8 paia di patch idratanti per uno sguardo più riposato in poco tempo. Questi patch idrogel rinfrescanti rendono l’area più levigata, mentre aiutano a ridurre le rughe sottili.
Aderiscono bene e si rimuovono con facilità, senza lasciare residui appiccicosi (in vendita da Sephora).
Viso: se ci sono macchie
Antimacula Face & Neck Cream Spf 30 (50 ml) di Arval promette di ridurre la dimensione e il colore di tutti i tipi di macchie cutanee. Formulato con White3D Complex, un mix schiarente che agisce sulle discromie (macchie scure, macchie da sole, macchie da invecchiamento e da imperfezioni). Tra gli ingredienti, spicca una pianta originaria del Sud America (Bulbine frutescens) che nutre la pelle con effetto riempitivo. Mentre l’alto fattore di protezione previene la comparsa di nuove discromie. Applicare la mattina su viso, collo e décolleté.
Crema dermatologicamente testata su pelli sensibili. Nickel tested*. * Nickel in tracce inferiore a 0,00001%.
Se il viso è disidratato
Hydra All Around Cream (50 ml) di Transvital è una crema nutriente intensiva, adatta a tutti i tipi di pelle, che svolge una tripla azione: idratante, protettiva e anti-invecchiamento. Ricca di ingredienti attivi stimolanti e antiossidanti con un sistema a rilascio controllato che contribuisce a ricostruire la barriera idrolipidica.
Formulata con il complesso esclusivo Regenerating Active Complex, a base di Estratti di Sorbo, Estratti di Echinacea, Sodio Ialuronato e Vitamina E.
Si usa mattina e sera su viso, collo e décolleté detersi, massaggiandola in modo delicato fino a farla assorbire completamente.