Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Fragranze per nuovi viaggi in terre lontane
0
Profumi

Fragranze per nuovi viaggi in terre lontane

Siete appena tornate dalle vacanze e vorreste già ripartire? Purtroppo, non esiste ancora il teletrasporto di Star Trek! Allora chiudiamo gli occhi per evocare emozioni e paesaggi esotici annusando semplicemente un profumo, per evadere altrove con la mente… Sarà una magra consolazione, ma sentirsi avvolti da una scia inebriante, funziona! E queste sono quattro fragranze davvero speciali!

Che pace, nel deserto

L’Air du Desert Marocain (Edt 50 ml) di Tauer Parfumes è come una brezza soffice che porta con sé gli odori del deserto marocchino e le spezie delle strade trafficate della città. Sognando la luna che sorge sulle colline sabbiose del Sahara, Andy Tauer ha immaginato la fragranza di una notte marocchina. Con note speziate tipiche del Maghreb come il Coriandolo, Cumino, Petit Grain, un cuore passionale con Gelsomino e Labdano ed un fondo ricco di legni caldi.

L’alba splendente in Costa Azzurra

Riviera Sunrise (Edp 100 ml) di Atelier Des Ors è una fragranza esperidata, aromatica. In questo profumo il naso Marie Salamagne compone un’ode al fascino isenza tempo della Costa Azzurra. Ed ecco la luce dorata del sole del Mediterraneo sulle cime degli aranci e sulle onde azzurre del mare. Un’apertura vivace unisce la polpa acidula di limone, mandarino e arancia con la freschezza aromatica del basilico. I frizzanti agrumi si fondono con gioia ai fiori d’arancio e alla foglia di fico, per armonizzarsi, sul fondo, con le sfaccettate note di vetiver e legno di cedro.

Aperitivo alle isole Figi

Paris Fidji (Edp 100 ml) di Pierre Guillaume Paris è una fragranza agrumata ed acquatica. Una gustosa sosta sull’arcipelago del lontano Pacifico. Ispirata ai cocktail “tiki”, composti a base di rum arrangé, Paris Fidji esplora una freschezza gourmand, fruttata ma senza zucchero. L’elemento centrale della fragranza infatti è proprio una nota del celebre liquore, che infonde una tonalità ambrata ed un gusto esotico creando così un piacevole contrasto con l’apertura effervescente di arancio e pompelmo, mentre il fondo legnoso oscilla tra calore e leggerezza.

La canzone del sole

Floreale legnoso, Sympathy for the Sun (EdP spray 50 e 100 ml) di Roos & Roos è solare, trasparente e diffonde una freschezza salata. Il naso è Fabrice Pellegrin, nato a Grasse in una famiglia di profumieri, cresciuto a contatto con gli ingredienti naturali che oggi costituiscono un elemento distintivo del suo stile. Le principali note sono esperidate (bergamotto e limone), poi ecco il profumo di peonie e di legni umidi e salati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *