Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come mantenere sani i capelli al sole
0
Capelli

Come mantenere sani i capelli al sole

Le mie difese solari per testa e capelli? Dopo aver fatto lo slalom per le vie milanesi per cercare l’ombra, quando il sole è diventato troppo forte ho rispolverato il mio stra-usato cappello Borsalino abbinandolo al solare specifico per il cuoio capelluto, visto che la mia capigliatura non è troppo folta. Alla sera invece uso la mia coppia idratante, shampoo e balsamo. Sto usando la stessa strategia anche in montagna.

Il mattino: cappello e/o solare sui capelli

Comincio da Photoderm Eau Solaire Anti-Ox SPF50+ (200 ml) di Bioderma. Non è stato facile scovare un trattamento solare per il cuoio capelluto e vagando sul web, per fortuna l’ho trovato ed ordinato in farmacia. Una buona scelta perché la sua texture impalpabile si può mettere anche sulle lunghezze, sul viso e sul corpo. Lo sto usando da tutta l’estate.
Questa acqua solare bifasica è idratante ed antiossidante. La consistenza, ovviamente, è acquosa, ultraleggera e rinfrescante, va agitata in modo vigoroso prima dell’applicazione. Protettiva al 60% di fase oleosa e al 40% di fase acquosa. Elevata protezione UVA/UVB. Non è appiccicosa e non è grassa. Formulata con un principio attivo 10 volte più potente della vitamina E, ispirato alle naturali capacità di autodifesa dei cianobatteri, microrganismi presenti nel microbioma cutaneo.

La sera: eliminare il solare, il sudore e le particelle inquinanti…

Sotto la doccia mi affido alla linea Attivi Puri Hair Acido Ialuronico di Collistar che non conoscevo ma che è entrata a pieno titolo nella mia hair-routine più stretta. Uso sia lo Shampoo (250 e 500 ml) che lascia i miei capelli morbidi e ben idratati sia il Balsamo Liquido (200 ml) che, nonostante sia ultra-leggero, agisce in meno di dieci secondi (confermo), rendendoli liscissimi e disciplinati. La tecnologia alla base di questo speciale balsamo sfrutta il potere delle “lamelle”, particelle che aderiscono al capello per agire subito sul crespo e sui piccoli nodi, permettendo agli attivi di penetrare nel fusto capillare per una migliore idratazione.
Entrambi i prodotti contengono Acido Ialuronico, già noto per la sue proprietà idratanti e rimpolpanti, più Acqua di Riso Iperfermentata, italiana e sostenibile che, grazie alla sua spiccata azione antiossidante, previene la secchezza della fibra capillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *