Questa estate grande ritorno dei gloss e dei “colpi di luce” sulle labbra! Ma non sono lipstick qualsiasi: leniscono, riparano, illuminano in una sola passata. Andiamo a scoprire quali sono i migliori secondo noi…
Due lucidalabbra a base oleosa
Melty Lips, Lip Oil di Goovi: è nutriente e volumizzante. Regala un tocco di colore e di luce alle labbra. La texture in gel ultra-scorrevole, è arricchita da un mix di oli pregiati emollienti dal finish luminoso e squalano vegetale idratante. Regala un effetto volume naturale grazie all’attivo estratto da fieno greco. Lo speciale applicatore ergonomico che preleva la giusta quantità di prodotto rende la sua stesura più facile. In 4 nuance. Nella foto di apertura, l’effetto di questo gloss sulle labbra.
Honey lnfused Lip Oil di Gisou, composto da una miscela idratante a base di miele di Mirsalehi e oli del Giardino delle Api, con l’aggiunta di Jojoba e di Limnanthes. Basta una sola applicazione di questa formula lucida non appiccicosa per ottenere un finish lucido, morbido e levigato… In versione classica non colorata o in 3 tonalità colorate e, nella foto, la versione al cocco in edizione limitata per l’estate 2024. In vendita anche su Sephora.it
Sembra un rossetto ma è un balsamo oleoso
Il nuovo Lip Oil Balm di Clarins offre una texture che combina colore, luminosità, trattamento e sensorialità. Nella formula: un peptide ricco di acido ialuronico che idrata e rimpolpa, con un trio di oli vegetali… La texture vellutata si fonde con le labbra garantendo comfort, morbidezza e leggerezza in un unico gesto. In 6 nuances disponibili su Clarins.it
Tre balsami labbra nutrienti e luminosi
Phyto-Lip Balm di Sisley cremoso e idratante. Trasparente o delicatamente colorato… Regala labbra lucide, levigate, rimpolpate. La sua texture impercettibile e avvolgente le nutre per tutto il giorno. Il Complesso Hydro-Booster riveste le labbra con una bolla di idratazione di lunga durata (circa quattro ore); il Burro di Karité e un derivato della Vitamina E formano rispettivamente un film nutriente e un altro di protezione a lunga tenuta. Disponibile in un tono trasparente, e luminoso: 1 Cloud; da usare da solo o come base per il rossetto. Un bel rosa tenue e giocoso: 2 Pink Glow; Un rosa più deciso: 3 Crushed.
espressoh. Lip-me Spf 30 contiene un mix equilibrato di filtri UVB e UVA di ultima generazione. A base di Olio di Argan antiossidante e nutriente. Olio di Oliva: emolliente e ricco di vitamina E. Trattiene l’acqua mantenendo le labbra idratate. Bisabololo, lenitivo, previene le irritazioni da sole. Arricchito con l’iconico aroma di caffè. Per labbra lucide e idratate senza essere appiccicose.
Da applicare al sole intenso e da riapplicare con frequenza soprattutto dopo aver mangiato o nuotato. Edizione limitata in collaborazione con Reina Olga.
Il nuovo Twist Balmy Gloss di Collistar è idratante come un balsamo labbra, brillante come un gloss, ha il colore e il tratto precisi di un rossetto. Con acido ialuronico e oli vegetali, che prevengono la disidratazione delle labbra dall’interno per un effetto idratante e riparatore a lunga durata, più un mix di pro-collagene e collagene idrolizzato, ristrutturante; l’olio di semi di mela, un attivo italiano ricco di Vitamina E e Vitamina A, dall’azione riparatrice. Packaging di eco-design 100% riciclabile, ha una formula clean, senza siliconi e ingredienti di origine animale, nickel controllata, oltre che testata per la tollerabilità labiale.
In 8 colori, tra cui le novità 214 Burgundy, 215 Berry Kiss e 216 Rosé (nella foto). La sua punta non va temperata.