Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I più bei rossetti per l’estate 2024
0
Makeup

I più bei rossetti per l’estate 2024

Un vero coup de foudre! Oggi Monica ed io indossiamo i rossetti che fanno parte di My skin-including diversity*, una nuova linea di bellezza inclusiva creata da Orazio Tomarchio, make-up artist ed imprenditore siciliano. Abbiamo scoperto per caso questo nuovo marchio e ci è piaciuto subito per la sua filosofia.

Abbiamo provato questi super rossetti con proprietà trattanti, formulati con vitamina E ed olio di germe di grano dall’azione antiossidante, emolliente e nutritiva che prevengono la secchezza. La cera Candelilla invece forma un film idrorepellente che aiuta a ridurre la perdita d’acqua dallo strato superficiale conservando il turgore e la levigatezza delle labbra. E poi avete visto come sono carine le loro scatoline?

Monica e le sue tinte squillanti

“Quando inizia a fare caldo, abbandono il mio adorato rosso e punto ai rosa un po’ carichi. Ho sempre il timore che sia troppo acceso, perché il rosa e le sue sfumature tendenti al magenta possono essere tutt’altro che “tranquille”! Infatti ho provato la nuance R02 un paio di volte e alla fine ho deciso che era meglio non caricare troppo: è bastata una sola passata, infatti, sistemata poi lungo i bordi con un pennellino per rendermi sicura del mio look. Il rossetto è morbido ma consistente e ha uno strepitoso profumo di confetto. L’altro rossetto è il tono R07 che indosserò con la pelle leggermente abbronzata”.

Angela e i suoi colori più tranquilli e bon ton

“Avendo la bocca piuttosto… visibile (diciamo così), queste due nuance la R15 (che indosso nella foto) e la R14 che tende di più al neutro, sono perfette per me. Mi sento a mio agio anche se esco indossando solo un solare leggermente colorato. Se voglio labbra più lucide e brillanti, applico sopra uno dei due rossetti un gloss trasparente. Non vi nascondo che, quando sono di fretta, mi metto il gloss direttamente sull’ascensore… E se invece sento le labbra secche, purtroppo è un mio problema costante, prima di mettere il rossetto spalmo con il dito un balsamo per le labbra”.

Info su questo marchio made in Italy

My skin – including diversity è un inno all’inclusione, al di là del colore della pelle, che accompagna la donna sia nella quotidianità sia nei giorni speciali, invitandola a riflettere sull’importanza della diversità come elemento di personalizzazione e di bellezza”, spiega Orazio Tomarchio. “In My skin-including diversity” ogni pigmento è stato selezionato e scelto per adattarsi alla perfezione alla pelle, nutrendola dall’interno per ottenere un aspetto naturale e fresco. Siamo lontani anni luce dal concetto di armocromia, che limita la creatività”, continua il make-up artist. “Le donne infatti sono sottoposte a troppe sovrastrutture e condizionamenti, con questa collezione voglio porre le basi per un’espressione di sé, positiva e personale, alleggerita da tutti i preconcetti, le categorizzazioni. La pelle è un dono prezioso di cui prendersi cura e da trattare con rispetto”.

My skin – including diversity è in vendita su La Truccheria Chérie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *