Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La beauty routine per i capelli dopo la menopausa: gli step fondamentali
0
Capelli

La beauty routine per i capelli dopo la menopausa: gli step fondamentali

Chi più di me potrebbe scrivere un post su questo tema? Nel mio caso – capelli in caduta costante e in post menopausa sempre più sottili e senza nerbo – è una necessità. Mi rivolgo quindi a voi, se avete chiome poco soddisfacenti come le mie, ma che fate di tutto per curarle con attenzione. Ecco la mia routine: ci sono punti in comune con la vostra?

Gli step della beauty routine per i capelli dopo la menopausa

  1. Cambio shampoo e balsamo proprio come faccio con i trattamenti per il viso, se i miei capelli diventano più flosci del solito, sono disidratati ecc… Se non soffrite di problemi particolari, per vostra fortuna, vi consiglio di scegliere di base uno shampoo delicato.
  2. Eseguo lo shampoo così. In un bicchiere, verso una dose q.b. di shampoo e aggiungo acqua. Poi, imbibisco un batuffolo di cotone e lo passo sul cuoio capelluto per pulirlo bene. Risciacquo. Segue un secondo shampoo con la rimanenza, emulsionando con altra acqua. Risciacquo.
  3. Tampono i capelli bagnati con un panno in microfibra assorbente, da quando lo uso i miei capelli sono decisamente meno crespi.
  4. Prima di asciugare i capelli, applico sempre un trattamento che protegge dal calore del phon. È un gesto indispensabile per preservare il loro benessere.
  5. Se nel piatto doccia vedo più capelli del solito, mi attivo subito. Faccio una cura ricostituente per il cuoio capelluto, chiedendo al mio dermatologo di fiducia quale integratore assumere. Qualche volta uso anche delle fiale anticaduta.
  6. Faccio uno gommage purificante ogni settimana. Massaggio la sua texture fondente ed esfoliante con delicatezza sul cuoio capelluto per rimuovere a fondo tutte le impurità. Chi vive in città come me ne ha senz’altro bisogno.
  7. Massaggino serale – max 5 minuti – per stimolare il microcircolo. Online ho comprato un attrezzino ricaricabile che sembra un ragno, le sue “zampette” ruotano movimentando in modo benefico il cuoio capelluto. Ho anche una piccola spazzola con dentini arrotondati e sporgenti che uso in alternativa al massaggiatore.
  8. Con la bella stagione proteggo sempre la colorazione usando uno spray protettivo impalpabile ma efficace. In commercio ce ne sono moltissimi. A voi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *