Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come contrastare le macchie della pelle
0
Pelle

Come contrastare le macchie della pelle

Le rughe, la perdita di tono e di luminosità sono i segni del tempo che scorre inesorabile ma le malefiche macchie possono comparire sul viso anche delle più giovani. Per fortuna la ricerca cosmetica si dà da fare per trovare nuovi attivi sempre più specializzati ed efficaci per attenuarle.

Per esempio, gli scienziati de La Roche-Posay sanno che l’iperpigmentazione è una delle condizioni cutanee principali e più complesse da trattare. ll brand ha di recente rivelato i risultati del primo studio epidemiologico internazionale finalizzato a migliorare la conoscenza sui disordini pigmentari. Nel mondo 1 persona su 2 ne soffre e, grazie allo studio condotto su oltre 48.000 partecipanti da 34 paesi, si è scoperto che questo problema ha un forte impatto sul benessere psico-fisico del paziente.
L’innovazione cosmetica proposta da La Roche-Posay si chiama Melasyl™ ed è una nuova molecola brevettata, nata da 18 anni di ricerca e studio su oltre 4.000 molecole, sviluppata con esperti in iperpigmentazione da tutto il mondo. La sua efficacia è stata clinicamente provata su tutti i fototipi, anche sulle macchie scure persistenti, ed avrebbe un’ azione anti-ricomparsa.

Il suo plus? Avere un meccanismo d’azione diverso dagli attivi di riferimento già sul mercato. Il Melasyl™ infatti intercetta la melanina in eccesso prima che segni la pelle.
In passato invece i trattamenti si focalizzavano sul blocco della melanina, il pigmento scuro, presente nella nostra pelle, che offre protezione contro i raggi UV e conferisce ad ognuno di noi la sua tonalità unica. Perciò, bloccare la melanina non è l’ approccio corretto perché tende a determinare un’elevata frequenza di ricomparsa, invece che offrire una risposta a lungo termine.

Il nuovo trattamento è combinato con il 10% di Niacinamide (anche conosciuta come Vitamina B3) ed altri attivi all’interno di una formula che agisce simultaneamente su diversi meccanismi coinvolti nell’iperpigmentazione, attraverso specifiche azioni: lenitiva, rinnovamento cellulare, esfoliazione, protezione antiossidante e degradazione dei precursori della melanina.
Dato che l’iperpigmentazione è così difficile da trattare, è meglio avere una routine completa per ottenere i migliori risultati possibili. Perché tutti i trattamenti insieme possano bloccare la melanina e proteggere la pelle dalle ricomparse.

Una routine in 3 step contro le macchie della pelle

Si inizia con il nuovo MELA B3 Detergente Gel Micro-peeling Uniformante (200 ml).

Si prosegue con MELA B3 Siero (30 ml): un gel color pesca leggero, a rapido assorbimento più rapido e senza effetto appiccicoso. Senza alcol.

Si termina con MELA B3 Spf 30 Correttivo Protettivo (40 ml). Per esposizioni solari intense, invece è indicato utilizzare il solare Anthelios UVMUNE 400.

La fragranza dei trattamenti è verde floreale ed è stata testata secondo i più rigidi standard anti-allergia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *