Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La dottoressa Mariagrazia Boniardi e il suo marchio che ama la pelle difficile
0
Storie di donne

La dottoressa Mariagrazia Boniardi e il suo marchio che ama la pelle difficile

Il mese scorso sono stata invitata a festeggiare i 15 anni di vita di SKINIUS, marchio fondato nel 2008 dalla dottoressa Mariagrazia Boniardi, che ne è anche il Presidente. Molto empatica e decisamente innamorata del suo lavoro, la dottoressa ha esordito rivelando subito che la sua pelle, fin dall’adolescenza, era problematica con arrossamenti, pizzicori, pruriti, gonfiori: “Ero arrivata persino a non tollerare più l’acqua o a sentire dolore quando c’era vento. Così ho messo a frutto le mie conoscenze come biologa per aiutare per prima me stessa e tutte le altre persone con la pelle difficile come la mia”, ha raccontato lei stessa.

Io già conoscevo questo marchio, di cui avevo provato i detergenti e un solare Spf 50, entrambi molto graditi dalla mia pelle. E per un primo assaggio di trattamenti SKINIUS, consiglio alle over 50 di passare in una farmacia concessionaria per un consulto personale e per farsi dare qualche busta campione da provare a casa. Sono sicura che questi dermocosmetici vi piaceranno.
Ora entriamo nel vivo di questa nuova ed interessante storia di bellezza.

Gentile dottoressa, perché il marchio si chiama così e qual è la filosofia di base?

“Il nome SKINIUS unisce la parola inglese skin (pelle) e quella latina ius (diritto), perché la pelle ha il diritto di essere trattata con scienza e coscienza, a ciascuna età. Si pronuncia mettendo l’accento sulla prima vocale, come vuole il greco antico.
Da trent’anni svolgo un lavoro di ricerca nel campo della biologia tissutale, glicobiologia, dermatologia e cosmetologia. Insieme al mio team, studio i processi di rinnovamento cellulare per aiutare a migliorare gli inestetismi cutanei e a frenarne l’invecchiamento. I prodotti SKINIUS sono altamente efficaci e tollerati anche dalle pelli più sensibili, reattive ed intolleranti. Il nostro hashtag non a caso è #cellulefelici.
Ogni nostra linea è caratterizzata da complessi proprietari unici ed esclusivi supportati da studi clinici pubblicati su riviste scientifiche indicizzate. La nostra filosofia segue da sempre la regola dell’essenzialità, con un approccio semplice e pulito nella sua forma più pura e nel suo profondo contenuto scientifico”.

Quali sono le tappe fondamentali di SKINIUS?

A luglio del 2008 entra in farmacia il primo prodotto a base di fospidina e, a distanza di cinque anni, posso dire con orgoglio che Fospid Siero Attivo è ancora oggi un best seller, molto amato da farmacisti, dermatologi, medici estetici e soprattutto dalle nostre consumatrici.

Nel 2009 viene brevettato il complesso Alukina, utile per riequilibrare la pelle affetta da dermatiti e squilibri della ghiandola sebacea. Ed ecco la linea Aluseb® dedicata alla dermatite seborroica e la linea Alusac® per la pelle acneica, impura, mista e grassa.
 
Anno dopo anno, nascono nuovi prodotti della linea dermatologica antinvecchiamento SKINIUS the Doctor is In con il complesso Fospidina e successivamente la prima linea di integratori alimentari SKINIUS Nutraceuticals, che poco dopo viene ampliata con la linea solare anti-aging Plusol con il complesso Plusolina e la linea tricologica Fortiker con il complesso Glixina.

Nel 2021 viene pubblicato sul sito skinius.it il primo bilancio etico di responsabilità ambientale, sociale e di governance.
 
Nel 2022 nasce Dermagenia formulata con attivi biotecnologici in chiave epigenetica Un protocollo dermatologico olistico con piramidi olfattive prive di allergeni. Questa linea è definita dalla comunità scientifica “un miracolo formulativo” ed è anche la prima linea Cleanical Beauty 100% Made in Italy.
 
Nel 2023 abbiamo deciso di portare la nostra expertise dermocosmetica con il progetto SKINIUS Beauty Suite, aprendo cabine estetiche nelle migliori farmacie e studi medici italiani grazie a protocolli funzionali di estetica dermo – rigenerativa (viso, corpo, capelli)”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *