Solleone, temperature mostruose e afa: il meteo estivo mette a dura prova il nostro benessere ed anche quello della nostra pelle! Da due anni, il mio summer look preferito è il caftano: una tunica colorata e comodissima che mi evita di spalmarmi la crema solare sul corpo, braccia e gambe compresi, quando esco a Milano o passeggio in vacanza. Ma il viso e le parti scoperte – come le mani – sono invece in balia dei fortissimi raggi UV. Per questo ho selezionato quattro diversi solari per il viso e che vi consiglio vivamente di applicare anche sul dorso delle mani e sui polsi per evitare il fiorire delle brutte macchie brune. Dimenticavo, ogni trattamento solare ha una texture differente, impossibile quindi non trovare quella più piacevole per te!
Il solare asciutto al tatto e dal finish mat
Firmata dai Laboratori Clarins è una duplice protezione dagli UVA, causa di foto-invecchiamento e allergie, e dagli UVB, responsabili delle scottature. Crème Solaire Spf 50+ (50 ml) ha una texture dry touch: facile da stendere, sopporta elevate temperature resistendo a sale, cloro, traspirazione.
Per tutti i tipi di pelle (mista, secca, normale, grassa) ed anche per la più sensibile. Idrata grazie alla sua texture leggera e fondente. È asciutta al tatto e regala un finish opaco. Il plus Clarins: è un solare che rispetta la pelle e la barriera corallina (in profumeria e sull’ecommerce clarins).
Il solare dalla texture morbida
Plusol Crema Solare Viso Spf 50 (50 ml) fonde l’expertise anti-aging di Skinius con l’alta fotoprotezione: ideale per il viso, ma anche per il contorno occhi, le mani, il cuoio capelluto e tutte quelle zone delicate della pelle che necessitano di protezione (ad esempio macchie, cicatrici, tatuaggi). Perfetta tutto l’anno anche come base trucco idratante, oltre che al mare e in montagna. Protegge la pelle dalla comparsa di eritemi ed aiuta a contrastare la comparsa di rughe e segni di invecchiamento precoce causati dal sole. L’azione del complesso Plusolina rende il viso radioso mentre l’inositolo, che arricchisce la formula, favorisce la sintesi di melanina accelerando in modo naturale l’abbronzatura (in farmacia).
Il solare spray dal profumo esotico
UV-Bronze Brume Mist Spf 50 (60 ml) di Filorga è un’acqua micronizzata, invisibile e non appiccicosa che rinfresca, idrata e protegge il viso durante tutta la giornata.
Da utilizzare sempre, in città come al mare sulla pelle nuda o sopra al trucco. Nel cuore della formula: un polisaccaride attiva la produzione di acido ialuronico per regolare il livello d’idratazione. mentre la vitamina H stimola soprattutto quella di acidi grassi per rinforzare la struttura cutanea, ravvivare la luminosità della pelle e sublimare l’abbronzatura. E per completare quest’azione anti-età, un cocktail di acido ialuronico e NCTF®, uno speciale complesso antiage che costituisce il cuore di ogni formula (in farmacia).
Il solare che è una crema-mousse
Sun Secure Blur Spf 50+ (50 ml) di SVR ha una texture in crema-mousse dal finish vellutato ed opacizzante, leggermente colorata che leviga ed uniforma l’incarnato.
Si assorbe in modo veloce e diventa invisibile per un risultato pelle nuda. Una base make-up ideale con il plus della protezione solare. Contiene infatti un’elevata protezione UVA e UVB grazie alla combinazione brevettata di 4 filtri solari organici fotostabili, che creano una protezione fisica sulla superficie: difende anche dalla luce infrarossa e visibile (compresa la luce blu). Senza profumo.
Resiste all’acqua, sudore e sfregamenti. Solare dall’efficacia testata sotto controllo dermatologico. Ipoallergenico e non comedogenico. Rispettoso dell’ambiente marino (in farmacia).