Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Profumo per capelli, una fragranza très chic
0
Profumi

Profumo per capelli, una fragranza très chic

Monica si spruzza il nuovo Coco Mademoiselle, Parfum Cheveux di Chanel.

Vi piacciono i profumi per i capelli? A me sì, tantissimo! Forse perché sono molto, molto sensibile agli odori… Non vi dico la gioia immensa che provo quando d’estate prendo i mezzi pubblici, pare di essere tornata alla fine degli anni Settanta, quando non esistevano certi salvifici deodoranti… Ovviamente è una battuta! Per fortuna, sentire una scia fragrante attorno a me, e che proviene proprio dai miei capelli, beh, è davvero piacevole! Perché prima di uscire ho spruzzato un soffio di Coco Mademoiselle Parfum Cheveux di Chanel.

All’inizio l’ho spruzzato con cautela perché come vi ho già detto ho un olfatto troppo sensibile ed anche le molecole odorose più buone se eccessive, mi danno fastidio.
Invece, come mi aspettavo, questo profumo è delicato come una carezza sui capelli: si percepiscono le note degli estratti di rosa centifolia e di gelsomino, ma anche un tocco di arancia, patchouli e vetiver, in un modo lieve e molto gradevole. In più è stato formulato specificatamente con un ingrediente emolliente che dà morbidezza ai capelli, senza appesantirli o inaridirli.

Si può spruzzare sulla spazzola prima di pettinare i capelli oppure direttamente sopra la testa come faccio io disegnando un arco.

Ora che comincia a far caldo, raccolgo sempre i capelli perché adoro farmi la cofana (sono nata nel ’68, come poteva non essere il mio hair-styling preferito?) e quando la sera mi pettino per farmi la coda, percepisco ancora un’ombra di fragranza tra i capelli! Bellissimo anche il suo flacone da 35 ml in vetro satinato che, per nulla ingombrante, trova comodamente posto nella mia borsa. il suo design è quello dell’omonimo profumo Chanel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *