La primavera ha il profumo del narciso: il marchio francese Fragonard lo ha eletto il fiore dell’anno 2023 dedicandogli non solo un’eau de toilette ma anche una fragranza d’ambiente e dei saponi. Tra l’altro, ogni prodotto ha davvero un prezzo democratico…
Esiste un’ampia varietà di narcisi ma il più famoso è il “narciso dei poeti” (Narcissus poeticus), il più utilizzato in profumeria, soprattutto per la sua fragranza dolce, inebriante e simile al gelsomino. Occorrono circa 100 chili di fiori per ottenerne due di materia prima.
Allo stato selvatico e prima dell’estrazione, il fiore di narciso emana una scia sorprendente che associa l’odore dell’erba e della terra al profumo potente di suoi petali bianchi.
Narciso sulla pelle e nella nostra casa
Per creare l’Eau de Toilette Narcisse Karine Dubreuil, profumiera di Grasse, si è immersa nei suoi ricordi: passeggiate mattutine all’aria aperta nel giardino della nonna, tappezzato di narcisi, che l’hanno ispirata a comporre il suo narciso perfetto.
Il narciso sboccia in primavera tra le erbe verdi che, dopo un lungo periodo sotto la neve, finalmente si risvegliano. Come il sole riscalda la natura con i suoi raggi, Karine Dubreuil ha cosparso la fragranza Narcisse con note di fondo morbide e calde di miele e legno.
L’Eau de Toilette Narcisse (50 ml) è come un soffio d’aria che diffonde l’emozione della rinascita della Natura. Nelle sue note di testa: mandarino, bergamotto italiano, petitgrain del Paraguay; nel cuore: narciso, gelsomino egiziano, rosa turca e nel fondo: miele, muschio, legno.
Per l‘ambiente: il Diffusore Narcisse (200 ml + dieci bastoncini) con le sue note floreali di narciso e gelsomino, impreziosite da un tocco solare di mandarino italiano e cocco, emana una fragranza ammaliante.
I saponi Narcisse: potrete scegliere tra il Cofanetto con mini saponette (3 x 75 gr ) oppure il Sapone solido a ciottolo (140 g) da appoggiare sul portasapone decorato.