Nuove collezioni makeup per la primavera: nelle profumerie sono già in vendita, e il post di oggi è dedicato a chi ha la pelle sensibile ed è sempre molto incerta sui prodotti da trucco. Vi suggeriamo tre marchi di farmacia, di cui ci fidiamo davvero: La Roche Posay, BioNike e Avène, che hanno nel loro dna una particolare attenzione per la pelle sensibile ormai da tantissimo tempo. Tutti e tre hanno gamme make-up complete che uniscono elevata tollerabilità, attivi dermocosmetici con proprietà trattanti al pari dei prodotti skincare, con texture all’avanguardia e bellissimi colori.
Trucco per pelle sensibili? Primo piano sullo sguardo e sulle mani
La linea per le pelli sensibili di La Roche-Posay che comprende trattamenti skincare e tanti trucchi si chiama Toleriane. Noi restringiamo il campo e vi proponiamo: la Matita Sopracciglia a base di Cere e Oli emollienti; il Mascara Extension, l’Eyeliner con pigmenti purificati e la Palette di Ombretti in 4 diverse armonie. In ogni mini trousse, trovate una base fissante lenitiva per le palpebre più sensibili e due ombretti per realizzare uno smoky-eyes essenziale.
Aggiungiamo Lo Smalto in 12 tonalità intense e brillanti, a lunga durata mentre la formula rende le unghie più forti, oltre a proteggere il colore dai raggi UV.
Una breve precisazione: il maquillage La Roche-Posay nasce nel 1992 dall’incontro tra il truccatore professionista Alain Barthélémy e l’associazione dei grandi ustionati di Francia. I prodotti della linea Toleriane sono ad elevata tollerabilità, ipoallergenici, nickel controlled, senza profumo.
Effetto bonne-mine alla pelle e un tocco di colore alle labbra
La linea trucco per la pelle sensibile di BioNike si chiama Defence Color. Per voi abbiamo optato per
Glam Touch Fard in Crema, è in due toni, dal finish leggero e delicatamente satinato. Proprio quello che ci vuole per dare agli zigomi un tocco glamour di colore. Con l’applicatore è facile da sfumare e soprattutto modulare il risultato.
Ideale per fissare il make: Soft Touch è la cipria compatta dalla consistenza ultra-fine, che crea un velo trasparente e setoso. L’effetto è opaco e vellutato.
Infine, close-up sulle labbra con Nutri Shine, il rossetto semi-trasparente brillante, che ha le proprietà di un balsamo. La sua formula infatti è ricca di cere vegetali fondenti e microsfere di acido ialuronico, per nutrire, idratare e rimpolpare le labbra. Si applica in modo facile senza sbavature. In sei diverse tinte.
Correggere e uniformare la carnagione
In casa Avène è la linea Couvrance con trattamenti skincare e make-up a prendersi cura della pelle sensibile. A questo marchio lasciamo il compito di rendere l’incarnato il più possibile uniforme con i suoi Stick Correttori Colorati (4 g ciascuno) che sono fondamentali per neutralizzare ogni di tipo di imperfezione e discromie.
Le loro formule a lunga durata sono resistenti all’acqua e al sudore: sono no transfer, senza profumo, senza conservanti. Sono ad alta tollerabilità e con filtri solari Spf 30.
Nel dettaglio: il Correttore Corallo è utile per correggere ed attenuare le macchie brune evidenti; il Correttore Verde è super coprente e nasconde soprattutto gli arrossamenti; il Correttore Giallo cancella le imperfezioni cutanee bluastre localizzate e pronunciate.
Infine, il Fondotinta Correttore Fluido (30 ml) che regala una pelle dall’aspetto naturale, omogeneo e luminoso. Nasconde delicatamente le imperfezioni cutanee da leggere a moderate, grazie al suo complesso di pigmenti fotocorrettori. Con Spf 20, protegge dall’invecchiamento dovuto all’esposizione al sole grazie al Pre-tocoferil. Resistente all’acqua e al sudore. In 6 toni: Beige, Naturale, Sabbia, Porcellana, Dorato e Miele.