Fondotinta per la pelle matura? Visto che non c’entra più di tanto l’età anagrafica, ma da come si tratta la pelle, ne ho provati due di Shiseido dal target allargato. Un fondotinta ha una consistenza più coprente mentre l’altro è più leggero. Nessuno dei due è profumato. Mi sono piaciuti entrambi, in due modi diversi. Ora ve li racconto così potrete fare la scelta giusta.
Il fondotinta più coprente per la pelle matura
Synchro Skin Radiant Lifting Foundation Spf 30 (30 ml) aiuta a dissimulare linee sottili, rughe, carnagione non omogenea. È il preferito dalla mia pelle perché è liftante senza essere secco. Copre bene le macchie e non si trasferisce sul collo di camicie e pullover.
Contiene un mix di perle, polveri e particelle riflettenti, è arricchito con estratto di germogli di faggio a supporto del collagene e scorza di mandarino ricca di vitamina C che protegge la pelle da agenti inquinanti e fattori esterni.
Come si usa il fondotinta coprente per la pelle matura
A prima vista la texture di Synchro Skin Radiant Lifting Foundation Spf 30 mi è sembrata spessa, quindi difficile da sfumare sul viso. Mi sbagliavo, la sua consistenza si stende molto bene anche con le dita! Sul viso non tira e lascia un bel finish luminoso.
Questo fondotinta ha una gamma di 30 toni suddivisi in 5 livelli basati su profondità ed intensità, cosa che rende più semplice scegliere il colore a misura di pelle.
Il fondotinta più leggero per la pelle matura
È Synchro Skin Self-Refreshing Tint Spf 20 (30 ml): la sua texture è leggera ed idratante, si applica facilmente sulla pelle e soprattutto non scivola via. Lo consiglio a chi preferisce l’effetto “seconda pelle” e vuole uniformare la carnagione sia nella grana sia nel tono… Non va bene se si hanno troppe imperfezioni sul viso perché copre poco: il risultato è molto naturale e devo dire che la sua formula si amalgama bene con il tono cutaneo. Inoltre è water-proof e no transfer.
Questo fondotinta vanta numerosi ingredienti trattanti, tra cui l’estratto di timo selvatico dall’elevato potere antiossidante, oltre a polvere di perle che riflette la luce, la Smart Correcting Powder che aiuta a migliorare la grana e il tono cutaneo, mentre un polimero idrosensibile combatte secchezza ed inquinamento.
Come si usa il fondotinta leggero per la pelle matura
Applico una piccola dose con la punta delle dita partendo dal centro del viso e sfumandolo verso l’esterno. Ricordate che sul contorno occhi va sempre messo dopo il correttore.
Synchro Skin Self-Refreshing Tint Spf 20 lo trovate in una gamma di 12 tonalità. Shiseido consiglia di usare una tonalità leggermente più chiara per illuminare la carnagione o una tonalità più scura se invece si vuole esaltarla.
Avete paura di sbagliare il fondotinta e il colore più adatto a voi? Niente paura perché Shiseido offre gratuitamente sul sito l’Analisi virtuale del makeup.