Pelle sensibile e secca: quali prodotti usare per la pulizia del viso una volta superati i 50 anni? Vi dò una dritta: Lyslait e Lotion Tonique aux Fleurs di Sisley Paris. Un latte detergente e un tonico sul mercato già da parecchio tempo e … sono ottimi! Sì, sono un po’ più costosi della media ma non vi pentirete: la loro confezione ha una taglia da 250 ml, quindi durano a lungo. Io li conosco bene, li ho usati per anni soprattutto durante la stagione invernale, trovandomi bene perché entrambi sono lenitivi da quando la mia pelle, soprattutto al freddo, si arrossa con facilità.
Per la pelle sensibile dopo i 50 anni… prima il latte detergente
Il latte detergente Lyslait ha una consistenza ricca che elimina il trucco, anche sugli occhi, rispettando l’equilibrio cutaneo.
Grazie all’estratto di giglio bianco, lascia sulla pelle un’incomparabile sensazione di confort. Va bene per tutti i tipi di pelle e, aggiungo io, soprattutto per quella secca.
Gli altri ingredienti sono: gli estratti di malva, tiglio, girasole, idratanti, calmanti ed ammorbidenti, mentre l’acetato di vitamina E svolge un’azione antiossidante e l’estratto di fiore d’arancio è tonificante.
Lyslait si usa così: va applicato sul viso e sul collo, massaggiando in modo delicato con movimenti circolari e con la punta delle dita. L’eccesso di prodotto si può togliere con una velina oppure risciacquando la pelle.
Poi il tonico
Lotion Tonique aux Fleurs serve per eliminare i residui di trucco e dare un tocco energizzante alla pelle. La sua formula contiene: idrolato di rosa, fiordaliso e hamamelis, tutti hanno proprietà lenitive e ammorbidenti. Questo tonico è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e sensibile.
Si usa così: Imbibire un dischetto di cotone con Lotion Tonique aux Fleurs, poi tamponarlo sul viso e sul collo, mattina e sera, dopo il latte detergente oppure dopo aver lasciato in posa la maschera.
Lasciar agire per qualche istante prima di applicare il trattamento successivo.