Come promesso tempo fa, oggi rispolvero Sérum Éclat Anti-Taches Vinoperfect di Caudalie che ho già recensito a maggio. Questo siero è stato il mio compagno cosmetico per quasi tutta l’estate, l’ho applicato sia sotto il filtro solare, sia sotto il solare viso. Sulla mia pelle non ci sono nuove macchie e quelle poche che c’erano mi sembrano schiarite. Siero promosso!
Ora vorrei consigliarvi due prodotti complementari della linea Vinoperfect per una “strategia antimacchie” più completa. Ovviamente tutto dipende quanto sono diffuse e scure le vostre macchie: altrimenti bisognerà ricorrere al consiglio del dermatologo.
La crema da giorno
Crème Éclat Anti-Taches Vinoperfect (50 ml): ha una piacevole texture gel vellutata idratante. Formulata con il 97% di ingredienti di origine naturale, tra gli ingredienti principali contiene niacinamide, perle illuminanti di origine naturale e Viniferina (è un brevetto di Caudalie) estratto dalla linfa di vite che assicura un’azione antimacchie molto più efficace della Vitamina C.
La crema da notte
Crème Nuit Glycolique Anti-Taches Vinoperfect (50 ml), formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale, agisce come un peeling delicato durante la notte che lavora per attenuare le macchie, affinare la grana della pelle ed uniformarla. È ricca di acido glicolico, enzima di papaya e Viniferina.
La fragranza di entrambe le creme è fitoaromatica, fresca e delicata. Le due creme sono testate sotto controllo dermatologico. E come tutti i prodotti Caudalie sono senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, ingredienti di origine animale. Caudalie si impegna a usare packaging 100% riciclabili.