Non poteva mancare un post sulla pelle fragile che desidera comunque esporsi al sole, naturalmente sempre ben protetta. In proposito abbiamo scelto il trattamento Epitheliale A.H Ultra Spf 50+ di A-Derma per viso e corpo, appena uscito in farmacia (per trovare i punti vendita, cliccate qui).
Questa crema solare (40 ml) è indicata per chi presenta sulla pelle piccole alterazioni (dopo trattamenti estetici o dermatologici superficiali), tatuaggi o cicatrici. Si tratta di una formula 2 in 1 che promette di velocizzare la ristrutturazione cutanea e allo stesso tempo di proteggere con un Spf 50+ per evitare che appaiano segni i rossi e bruni. La sua texture non è appiccicosa e si stende con facilità. Non contiene profumo.
Nella sua formula
I suoi principi attivi lavorano in sinergia per accelerare la ristrutturazione dermica e contrastare l’iperpigmentazione. Fra questi troviamo l’estratto di Plantule di Avena Rhealba ottenuta da agricoltura Bio e l’estratto di Liana del Perù, che hanno un effetto lenitivo sulle alterazioni cutanee e calmante sulle sensazioni dolorose cutanee. Più l’acido ialuronico che, mantenendo un tasso di umidità ottimale, favorisce il processo naturale di ristrutturazione cutanea ed aiuta anche a migliorare l’aspetto delle cicatrici.
I suoi filtri
Epitheliale A.H Ultra Spf 50+ (40 ml) si avvale di un sistema fotoprotettivo brevettato ad ampio spettro molto alta, grazie a 4 filtri fotostabili associati in concentrazione ottimale.
I filtri A-Derma Protect che sono stati valutati da Laboratori indipendenti, hanno dimostrato di non produrre alcun impatto su organismi rappresentativi dell’ambiente marino, in particolare i coralli.